Timberland: la collezione Truecloud™ leggere per te, rispettose per l’ambiente

Riceviamo e pubblichiamo
Timberland presenta la nuova collazione fatta di materiali naturali e responsabili vengono modellati e rifiniti fino a raggiungere la perfezione.

Materiali naturali e responsabili vengono modellati e rifiniti fino a raggiungere la perfezione,  creando calzature leggere con effetto ammortizzante, all’avanguardia in fatto di eco-innovazione.
La sensazione di leggerezza e libertà è liberatoria e stimolante. Timberland produce queste scarpe con materiali naturali responsabili per realizzare la visione del brand affinché i prodotti abbiano un impatto netto positivo sulla natura entro il 2030.
Questo quello che c’è dietro a Truecloud™, la nuova collezione Timberland, naturalmente leggere.

PELLE REGENERATIVE LEATHER
Questa pelle proviene da allevamenti rigenerativi, che lasciano riposare il terreno che può così assorbire il carbonio, trattenere l’acqua e ripristinare la biodiversità dei pascoli destinati al bestiame. In questo modo, oltre a ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente, si ha un potenziale impatto netto positivo sulla terra.
FIBRE COMMUNITY COTTON™
Questo cotone aiuta a sostenere le comunità che lo coltivano e il terreno dove cresce. È naturalmente forte e resistente, come qualsiasi altro tipo di cotone, ma ha un potere nascosto. Grazie alla collaborazione con i nostri partner che si occupano di treeplanting in tutto il mondo, sappiamo esattamente da dove proviene il cotone, chi lo coltiva e conosciamo l’impatto positivo che ha sulle comunità. Le fibre Community Cotton™ vengono coltivate usando un modello agroforestale che comprende attività di riforestazione e contribuisce a garantire vantaggi duraturi all’ambiente in cui vengono coltivate (es. Haiti).

POLPA DI LEGNO DI EUCALIPTO NATURALE + RIVESTIMENTO IN COTONE RICICLATO
I rivestimenti ultraleggeri sono traspiranti per mantenere il piede asciutto e fresco. Inoltre, sono realizzati solo con materiali rinnovabili e riciclabili. Si inizia con la polpa di legno ricavata dagli alberi di eucalipto, una materia prima rinnovabile proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. La pasta di legno viene trasformata in fibre che vengono combinate con il cotone in eccesso della produzione che sarebbe andato sprecato.Questo materiale include il 70% di polpa di legno di eucalipto proveniente da fonti responsabili e il 30% di cotone riciclato. Richiede il 95% di acqua in meno rispetto al tradizionale tessuto di cotone.

CHUKKA E OXFORD DA UOMO TRUECLOUD™ EK+ IN TESSUTO
Le tomaie contengono il 50% di lana proveniente da fonti gestite in modo responsabile
Il rivestimento interno contiene il 70% di fibre ricavate dal legno di eucalipto e il 30% di cotone riciclato
Intersuolaground-contact in EVA con effetto ammortizzante a ritorno di energia
Plantare in schiuma comfort
Suola in gomma
SNEAKER DA UOMOTRUECLOUD™ EK+ e SNEAKER DA DONNA ATLANTE GREEN EK+
Pelle proveniente da aziende che praticano l’agricoltura rigenerativa
Il rivestimento interno in tessuto ReBOTL™ contiene almeno il 50% di plastica riciclata
Stringhe in plastica riciclata al 100%
Intersuolaground-contact in EVA con effetto ammortizzante a ritorno di energia
Plantare in schiuma comfort
Suola in gomma

Timberland
Fondato nel 1973, Timberland è un marchio globale per lo stile outdoor lifestyle, con sede a Stratham, nel New Hampshire, e con sedi internazionali in Svizzera e ad Hong Kong. Meglio conosciuto per l’originale Yellow Boot progettato per il clima rigido del New England, Timberland offre oggi una gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori per le persone che apprezzano lo stile deciso e condividono la passione del brand di godersi i momenti all’aperto, ma proteggendo sempre la natura.
Alla base del marchio Timberland® c'è la convinzione che un futuro più verde sia un futuro migliore. Questo prende vita attraverso un impegno pluridecennale nel realizzare i prodotti responsabilmente, proteggere la natura e rafforzare le comunità di tutto il mondo. Il marchio si impegnerà a piantare 50 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2025 e ha inoltre annunciato l’obiettivo di raggiungere un impatto “netto positivo” sulla natura entro il 2030, per restituire più di quanto venga sottratto.
Per condividere la missione di Timberland di stare all’aperto e di lavorare insieme per un futuro migliore, visita uno dei nostri negozi,
timberland.it o seguici su @timberland_eu.
Timberland è un marchio VF Corporation.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: