rubrica a cura di Fabrizio Capra
Disponibile da oggi in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica il nuovo singolo delle Glitch Project: “Bloom”.

Da oggi, mercoledì 5 maggio, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “BLOOM” (Meat Beat/Artist First), il nuovo singolo del duo femminile Glitch Project, composto da Maida Cerasino e Federica Pepe.
La formazione torinese, che ha già riscosso molto interesse in Italia e all’estero, torna sulle scene per raccontare una storia che mai, più di oggi, è quella di tutti, un desiderio di fuga che diventa un’indagine profonda di sé
Il brano è infatti un viaggio intimo e profondo nell’ombra sempre più ingombrante che questa nuova realtà limitante proietta sulla nostra quotidianità.
È lo sbocciare di una nuova consapevolezza ovvero che la materia stessa delle nostre paure è la forza più grande che ci muove. 

Un timbro vocale unico accompagna l’ascoltatore attraverso l’angoscia del presente rappresentata da melodie synth-pop.
«“Bloom” rappresenta la nostra rinascita sia artistica che personale – raccontano a proposito del nuovo singolo – è una presa di coscienza sul cambiamento, sia sul lato emotivo sia sugli eventi del mondo circostante e sul modo di affrontarlo. Ci piace l’idea di accostare questa tematica, così intima e individuale, a una melodia synth pop capace di ridefinire i confini della propria bolla emotiva».
Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Karolina Langolf.
Written: Maida Cerasino and Federica Pepe
Produced: Raffaele D’Anello
Recorded and Mixed: Raffaele D’Anello @ MeatBeat studio
Mastered: Andrea Debernardi @ Eleven Mastering

Glitch Project è un duo femminile formatosi a Torino. Maida Cerasino (voce) e Federica Pepe (polistrumentista) si incontrano nel 2018 e iniziano a autoprodurre i primi brani. Nell’autunno dello stesso anno pubblicano il loro primo singolo “Your Pride” a cui seguirà, nella primavera del 2019 l’uscita del primo EP “Enchain”. Dopo diversi live decidono di dedicarsi esclusivamente alla ricerca del loro sound, con la registrazione del loro primo album. Ritornano sulle scene il 5 Maggio 2021 con il nuovo singolo “Bloom”, apripista di una nuova era artistica.