rubrica a cura di Fabrizio Capra
Dal 30 aprile su tutte le piattaforme digitali  per Flamingo Management / Peer Music Italy.

È uscito oggi, 30 aprile, in digitale “OGNISSANTI”, ep di esordio del cantautore romano  SVEVO  SUSA (Flamingo Management/distr. Peer Music Italy).
Preceduto dal singolo “Immagine o rumore”, l’ep contiene quattro tracce caratterizzate da un sound che Svevo definisce “melanchopop”, da ascrivere in toto al mondo alternative.
Con Ognissanti volevo parlare di quelle emozioni non canonizzate, di quei sentimenti connessi all’amore ma che spesso all’amore non vengono associati – racconta Svevo – il delirio di onnipotenza, l’euforia malinconica, lo squallore della perdita e la devozione assoluta per l’oggetto desiderato.

Legge MarzialeQuanto PesaLuoghi Sacri e Immagine o Rumore sono le tracce dell’ep, un percorso tra le pieghe dei sentimenti e delle contraddizioni che essi custodiscono.
Un amore mai dichiarato, necessità e privazione, due facce della stessa medaglia sono il contenuto di “Immagine o rumore”.
La storia di un cuore cannibale mai sazio e disposto a tutto invece è quella raccontata in “Legge marziale”. E se in “Quanto pesa” alla fine di una storia il protagonista arriva a elemosinare la presenza dell’altro, in “Luoghi Sacri” due sconosciuti si incontrano al momento giusto. L’euforia, la frenesia, l’eccitazione, la distrazione… ed in parte l’amore. L’innamoramento più che altro, perché l’amore è un’altra cosa.
CREDITI
Scritto da Simone Pitorri
Eseguito da Svevo Susa
Prodotto da Alessandro Forte
Distribuito da Peer Music Italy

Svevo Susa nasce il 7 aprile del 1989 a Roma. Cantautore eclettico, definisce il proprio genere “Carmina”, facendo riferimento alla sua ossessione per la poesia, gli inni, i mantra e le ninnenanne. I suoi testi sono frame di ricordi, luoghi e persone. Le sonorità sono profonde, buie, incalzanti.
Terminati gli studi universitari, si trasferisce prima a Parigi e poi a Londra dove pubblica alcuni singoli con lo pseudonimo di Passiflora INC. Tornato a Roma, inizia la collaborazione con Rivoluzione Dischi e Alessandro Forte, produttore artistico dei singoli “Non ti dimentico mai”, “Acquamarina” e “Saint-Germain”. A giugno 2020 esce il singolo “Luoghi Sacri” (Rivoluzione Dischi/Pirames International), anteprima del concept ep "Ognissanti". Il 19 febbraio 2021 esce il singolo “Immagine o rumore” (Flamingo Management/distr. Peer Music Italy).