Riceviamo e pubblichiamo
Domani, mercoledì 24 marzo, tra i programmi Rai: la Divina Commedia diventa danza. Prima visione del film “Mia e il leone bianco”.

Divina Commedia. Ballo 1265: una coreografia per Dante
Quando la Divina Commedia diventa danza: il coreografo Virgilio Sieni incontra Dante in “Divina Commedia. Ballo 1265”, in onda mercoledì 24 marzo alle 18.15 su Rai5. Le tre cantiche – Inferno, Purgatorio e Paradiso – diventano altrettante parti coreografiche di un viaggio scandito dalla terzina dantesca. Danzatori e cittadini tracciano un itinerario spirituale sulla tessitura ritmica sviluppata dalle percussioni live di Michele Rabbia. La regia tv è di Felice Cappa.

In prima visione l’avventura di “Mia e il leone bianco”
Rai1
proporrà mercoledì 24 marzo alle 21.25 il film d’avventura francese, in prima visione tv, “Mia e il leone bianco”, con Daniah De Villiers, Melanie Laurent, Langley Kirkwood. La piccola Mia, 11 anni, è costretta a trasferirsi dall’Inghilterra in Africa per il lavoro del padre, uno zoologo. La sua vita cambia quando nel loro allevamento nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco: nel corso degli anni, crescendo insieme, nasce un’amicizia molto forte tra la ragazzina e il felino. A quattordici anni, la protagonista scopre che il padre vuole vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ai cacciatori di trofei…