Riceviamo e pubblichiamo
Finalmente rivelato il metodo di Paola Renzetti, una vera e propria guida pratica in grado di rispondere a tutte le domande che ogni persona si pone o dovrebbe porsi nel momento in cui sta acquistando un alimento.

Secondo le rilevazioni Ismea, nel corso del 2020 la spesa di prodotti alimentari biologici nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) è aumentata del 4% rispetto all’anno precedente. Tra gli alimenti che hanno fatto rilevare un interessante incremento ci sono gli ortaggi (+11%) e le carni bio (+15%). Un dato questo che dimostra la tendenza, da parte del consumatore italiano, sempre più orientata verso una spesa biologica e sostenibile.

Per tutte quelle persone che desiderano fare una spesa intelligente, così da raggiungere uno stato di salute ottimale da un lato e risparmiare dall’altro, è uscito il libro di Paola RenzettiLA MIA SPESA SANA. Come Raggiungere Il Benessere Attraverso Il Consumo Di Alimenti Sani e Grazie a Una Spesa Intelligente” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice va a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di sapere esattamente cosa acquistare ogni settimana dal punto di vista alimentare.
All’interno del mio libro porto il lettore, con mano, a scoprire il mio metodo per fare una spesa sana in appena 5 mosse – afferma Paola Renzetti, autrice del libro – La mia è quindi una vera e propria guida pratica in grado di rispondere a tutte le domande che una persona si pone o dovrebbe porsi nel momento in cui sta acquistando un alimento, ovvero un ingrediente per un piatto che intende cucinare. Cosa questa molto importante per il benessere fisico di ciascuno di noi”.
Secondo la Renzetti, è fondamentale imparare a comprendere il significato nutrizionale degli alimenti. Questo ci porta a capire anche in che modo gli alimenti interferiscono con la nostra salute, con il nostro benessere e con la nostra felicità. Il segreto per migliorare quindi il nostro benessere alimentare è acquistare solo alimenti di cui si ha effettivamente bisogno così da cucinarli e consumarli in maniera ottimale. Ecco perché, per fare una spesa sana, è fondamentale conoscere tutti i segreti alimentari contenuti nel libro.
A differenza di tutti gli altri autori che parlano di come consumare i cibi e di come fare una determinata dieta, Paola insegna qualcosa di ancor più importante e fondamentale: come fare una spesa sana – incalza Giacomo Bruno, editore del libro – Se impariamo a comprendere il significato nutrizionale degli alimenti, allora, ne capiremo anche in che modo gli alimenti interferiscono con la nostra salute, con il nostro benessere, con la nostra felicità. Concetto questo che viene ampiamente valorizzato all’interno del manuale”.
Essendo questo il mio primo libro, avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a scrivere un libro su questo argomento che mi sta particolarmente a cuore. E chi se non il meglio nel mercato italiano degli ebook? – conclude l’autrice – Gli esperti della Bruno Editore mi hanno seguito per oltre un anno con pazienza e attenzione nel corso di tutta la pubblicazione. Ora sono ancora più convinta che, se vuoi veramente raggiungere un determinato risultato, devi trovare qualcuno che è esperto di quella cosa e che ti mette a disposizione tutto il suo sapere per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3ap5obn

Paola Renzetti nasce a Pescara nel 1974. Si è laureata in Scienze Biologiche a Bologna e sin dai suoi studi liceali socio-psico-pedagogici ha sempre coltivato sia la passione delle discipline didattiche che di quelle scientifiche, in particolare approfondendo gli argomenti riguardanti l’ambiente e l’alimentazione naturale. Nel 2016, insieme al marito Francesco fonda e amministra Saperi Locali srl, azienda che le dà la possibilità di unire alla passione dell’insegnamento anche quella dell’impresa, passando così dal “dire al fare”. Con Saperi Locali ha finalmente trovato la possibilità di proporre ai suoi clienti gli stessi stili di vita e prodotti che ha scelto per la nutrizione sana della sua famiglia. Oggi, l’imprenditrice Paola guarda al suo futuro come un continuo cammino di crescita personale che vede coinvolti anche i clienti che si affidano ai suoi consigli per una vita di benessere fisico. Sito web: www.lamiaspesasana.it
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la Bruno Editore, la casa editrice fondata da lui e da Viviana Grunert, Direttrice del magazine Vivi a Fiori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it