di Jacopo Scafaro
Il nostro redattore Jacopo Scafaro torna a raccontarci di Lorenzo Pozzi, lo chef cha ha partecipato alla seconda edizione dell’Antonino Chef Academy di Antonino Cannavacciuolo. Dopo che nei mesi scorsi ci ha proposto il suo panettone oggi è la volta della colomba pasquale.

Il bello della gastronomia italiana è la possibilità di raccontarvi storie relative a ogni singolo piatto.
Lo stesso discorso vale anche quando si parla della Colomba pasquale, vero e proprio simbolo della ricorrenza dedicata alla resurrezione di Cristo.
La Colomba è apprezzata in tutta Italia e nel mondo.
Ma c’è una “Colomba” che secondo me, merita un’attenzione particolare: quella preparata dallo Chef Lorenzo Pozzi.

Di Lorenzo vi ho già raccontato, in quando ha partecipato alla seconda edizione dell’Antonino Chef Academy di Antonino Cannavacciuolo e della sua passione per il panettone.
Recente ha lanciato il suo sito internet www.lorenzopozzi.com, “è un website dedito alla mia più grande passione per la cucina. Il principale obiettivo è portare nelle case di tutti il mio slogan con cui firmo ogni mio prodotto, ovvero: Il sapore del bello. L’e-commerce permette ad ogni persona di prenotare e alle volte personalizzare il proprio dolce ma non solo, realizziamo anche dei menù con delle preparazioni da completare al proprio domicilio. Ogni stagione ha la propria strada culinaria” dichiara Lorenzo.

Nel periodo natalizio la preparazione di panettoni ha prevalso su gli altri prodotti che propone in vendita.
Ora che la Pasqua si avvicina ha voluto aprire la vendita delle colombe pasquali in anticipo per poter accontentare più persone possibili.
L’attività di Lorenzo è famigliare, non è un produttore a livello industriale per cui la qualità e la perfezione del prodotto sono la base e la forza del suo progetto.
Il fattore tempo è la chiave giusta per la realizzazione di un ottimo prodotto, grazie a ciò riesce a soddisfare la Sua “clientela”spedendo anche in tutta Europa.  
La famiglia l’aiuta nella parte di gestione, il fratello ad esempio si occupa della spedizioni.

Lorenzo ama se stesso, il suo lavoro, il suo territorio, ama soprattutto gli ingredienti e la storia della cucina.
Solo a 20 anni puoi avere il coraggio di aprire un e-commerce dedicato interamente alla cucina, con spensieratezza si, ma anche con un progetto ben preciso dietro.
“Sono consapevole del fatto che viviamo in un periodo storico difficile; con questa situazione dovremo convivere a lungo, ma so anche che lavorando bene, potròcontinuare a gioire e far gioire le persone con il mio lavoro. Pian piano vogliamo portare il sapore del bello in ogni casa” ci racconta in conclusione Lorenzo Pozzi.
Amore e passione per quello che si fa sono la base delle sue scelte, del suo lavoro.

Lorenzo è un ragazzo ambizioso, cerca sempre di fare qualcosa che gli piaccia, in cucina come nella vita.
L’importante è essere sereni con se stessi e trasmettere amore per quello che si fa.
E i suoi prodotti trasmettono questo; perciò per Pasqua regalate un Colomba di Lorenzo Pozzi.
Instagram: @lori_pozzi
Facebook: Lorenzo Pozzi
Email: loripozzi58@icloud.com
M. e WA Business +39 349.1173671