Riceviamo e pubblichiamo
La pelle del viso è costantemente in prima linea, risentendo degli agenti esterni e del passare del tempo e subendo stress e stanchezza. Per prendersene cura è quindi importante dedicarle tempo e attenzioni, seguendo un preciso ordine di applicazione dei prodotti. 

Per chi è alla ricerca di consigli per strutturare nel modo corretto la propria beauty routine, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, suggerisce i passaggi per una skin care routine facile e veloce per tutti i giorni.
Quando si parla di skin care la regola generale è applicare i prodotti in ordine di texture, partendo da quella più leggera e terminando la propria routine con quella più pesante, che altrimenti andrebbe a bloccare l’assorbimento dei principi attivi degli altri prodotti –  spiega  Valentina Abramo, Brand Partnership Manager di AbibyInoltre ogni pelle è differente ed è quindi importante seguire questi step in base alle proprie esigenze. Una pelle grassa, per esempio, preferisce sieri e prodotti opacizzanti e purificanti, una pelle secca o matura preferirà soluzioni più ricche, nutrienti e idratanti”.
Dall’essence all’olio, ecco allora i cinque step da seguire: perché non esiste solo la crema viso!

Step 1: l’essence
Molto amato e utilizzato soprattutto in Corea, l’essence (o essenza) è il primo prodotto da applicare sulla pelle dopo la detersione e dopo il tonico.
Il suo scopo è quello di migliorare fin da subito l’idratazione della pelle, complici la sua base di acqua e i super ingredienti che lo compongono, e di facilitare l’assorbimento dei prodotti previsti dagli step successivi.
Il consiglio di AbibyEssence concentrata alla bava di lumaca di BENTON, che lascia la pelle idratata e liscia migliorando la carnagione.

Step 2: il siero viso
Caratterizzato da una texture leggera e da una concentrazione elevata di principi attivi.
Il siero viso è in grado di penetrare in profondità rivelandosi non solo un vero e proprio booster per la bellezza, ma anche il più efficace tra tutti gli step della propria beauty routine, per questo motivo va scelto con cura.
Il consiglio di Abiby: il Siero all’Acido Ialuronico di Evolve Organic Beauty, adatto in particolare per le pelli mature, che aiuta a rimpolpare le rughe, a idratare la pelle a fondo e, grazie all’estratto di melograno, assicura morbidezza e protezione.

Step 3: la crema contorno occhi
Il contorno occhi è una delle aree più delicate del viso e quella che risente maggiormente di stress e stanchezza: qui la pelle è più sottile e presenta una minore quantità di collagene.
È importante, quindi, prendersene cura in maniera mirata utilizzando creme specifiche in grado di proteggerla e di nutrirla, senza dimenticare di sfruttare questo step per stimolare la circolazione con i polpastrelli.
Il consiglio di Abiby: la Crema contorno occhi – Coco Smooth di HELLO BODY,  ricca di ingredienti che aiutano a levigare e a idratare la pelle e a decongestionare le occhiaie.

Step 4: la crema viso
La crema viso è la chiave di ogni beauty routine, perché agisce sullo strato più superficiale mantenendo l’idratazione e proteggendo dagli agenti esterni.
Le creme dalla texture più ricca, come quelle a base di Argan o Karitè, sono adatte alle pelli più secche e mature, mentre quelle più leggere, floreali o agli agrumi sono ideali per pelli miste o grasse.
Il consiglio di Abiby: la Crema viso 24 h Idratante di Naturari, a base di aloe vera, alaria e acido ialuronico, un prodotto emolliente, cicatrizzante e nutriente che crea un film protettivo di difesa contro gli agenti esterni.

Step 5: l’olio
L’olio viso è uno step facoltativo, un prodotto particolarmente nutriente e rigenerante e adatto alle pelli danneggiate.
Si può utilizzare soltanto la sera, in caso di pelli miste, o miscelarne qualche goccia nella crema viso se la pelle è particolarmente secca, soprattutto in inverno.
Il consiglio di Abiby: l’Olio viso Resonance di Terre de Mars, che con i suoi 13 potenti ingredienti bioattivi è perfetto per rimpolpare, illuminare e nutrire. La sua texture ricca, inoltre, protegge la barriera cutanea dalle aggressioni esterne.

Abiby
Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata dai giovani imprenditori italiani Mario Parteli e Luca Della Croce. Leader del settore in Italia, Abiby si basa su un modello in abbonamento ad una beauty box che permette alle clienti di scoprire le ultime novità del ​mondo beauty. Ogni mese vengono selezionati prodotti cosmetici all’avanguardia: il contenuto delle beauty box di Abiby non viene rivelato, così da lasciare alle clienti - che la riceveranno direttamente a casa - il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo: a partire da 24,90 euro al mese per confezioni che contengono prodotti dal valore complessivo che supera i 90 euro.
Sito ufficiale: https://www.abiby.it/