Riceviamo e pubblichiamo
Il nuovo Pinocchio di Iginio Straffi protagonista di un’entusiasmante serie televisiva in arrivo a fine 2021. È online il teaser trailer.

“Pinocchio and Friends” è la nuova produzione animata “made in Italy”  firmata Rainbow, in arrivo sul piccolo schermo a fine 2021. Lo annuncia Iginio Straffi, fondatore e presidente del gruppo.
Un nuovo capolavoro che trasformerà una delle fiabe più famose di tutti i tempi – Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi – in una serie televisiva dedicata ai bambini e riadattata in chiave moderna.
Ventisei episodi ambientati ai giorni nostri che conquisteranno grandi e piccoli con valori positivi, modernità e un’animazione in CGI di altissima qualità. È online il teaser trailer della serie, presentato in anteprima a #Giffoni50 Winter Edition, la prima edizione natalizia di Giffoni e completamente digitale.
Il nuovo Pinocchio di Straffi ricrea una storia universale trasportando il classico nel mondo contemporaneo, intrecciando avventura, comicità, divertimento ed educazione, e facendo emergere l’essenza di ciò che rende Pinocchio intramontabile.

“Pinocchio è il personaggio italiano più amato che sia mai stato creato nella letteratura fiabesca, e le radici del Gruppo Rainbow sono italiane. Nel corso della mia carriera ho atteso il momento giusto per portare alla luce questo concept con l’attenzione ai dettagli e la qualità che merita. Ora che ne ho occasione, non vedo l’ora di rivelare al pubblico mondiale un Pinocchio che parla ai bambini in modo spensierato e positivo, e che li spinge a coltivare i loro sogni. Le famiglie ameranno questa serie avvincente e i bambini troveranno in Pinocchio il loro nuovo eroe” commenta Iginio Straffi, fondatore e presidente del gruppo Rainbow.