Riceviamo e pubblichiamo
Con il brand Novi Orbis, nasce la nuova linea di veleni firmata DEADIVA.

Si tratta del nuovo brand di Novi Orbis della linea dei veleni applicati alla cosmesi: veleno d’api, veleno di medusa e veleno di vipera.
DEADIVA è la linea di eccellenza di Novi orbis cosmesi, l’azienda milanese che da poco è entrata nel mercato e che si è fatta subito notare per la qualità e la ricerca applicata alla produzione: i loro prodotti infatti, oltre che a ridurre “l’impatto ambientale” eliminando definitivamente le confezioni esterne dei prodotti, hanno un giusto e calibrato dosaggio degli ingredienti che hanno trovato il gradimento del pubblico. 

La nostra analisi si è basata esclusivamente su un prodotto in particolare: il veleno di vipera.
Il veleno della vipera Templare
Il veleno rappresenta la principale forma di difesa del serpente. Quando è sotto attacco, la vipera morde la preda iniettando contemporaneamente una tossina in grado di paralizzare i muscoli della preda, rendendola incapace di contrattaccare.
Veleno anti-age
Perché è un ottimo rimedio anti-invecchiamento?
La capacità del veleno di bloccare la contrazione neuromuscolare ( la stessa che, in termini prettamente estetici, tende ad attivare e accentuare linee e rughe d’espressione ) ne fa un perfetto ingrediente anti-age.
Il veleno di vipera contiene la formula SYN®-AKE: si tratta di un ingrediente attivo ricreato in laboratorio perfettamente simile al composto presente nel veleno della vipera Templare e in grado, pertanto, di ridurre le rughe da espressione (soprattutto delle cosiddette “zampe di gallina”)  mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari e il rilassamento dei muscoli facciali. Il principio usato in cosmetica è il Syn-Ake, una combinazione di tre aminoacidi sintetici che riproduce un veleno sintetico perfettamente sicuro ma che imiti al 100% l’effetto paralizzante di quello originale in maniera attenuata e localizzata l’effetto provocato da un morso di vipera templare.

Viene realizzato in laboratorio e mima le attività del Waglerin 1, un polipeptide trovato nel siero di vipera, la sua creazione quindi si basa sulle proprietà del veleno di questo serpente.
Il veleno paralizza, mentre questo straordinario principio attivo va a ridurre le contrazioni muscolari e inibisce e previene e riduce considerevolmente la comparsa dei segni del tempo, donando un immediato effetto distensivo delle rughe mimiche, senza però interferire con le naturali espressioni del viso.
SIERO IN CREMA VISO al VELENO DI VIPERA Syn®-Ake
Alla prova tattile, questo prodotto si presenta con una delicata emulsione che grazie alla sua ricca formulazione rappresenta un trattamento cosmetico Anti-age per la cura quotidiana della pelle, indicato per contrastare l’invecchiamento e la perdita di elasticità cutanea. Otre al Burro di Karitè, l’Aloe Vera e il Fiordaliso contiene anche il Siero di Vipera, o meglio una molecola simile ad una proteina contenuta nel veleno della Vipera Templare, in grado di agire sul meccanismo di contrazione muscolare e intervenendo così sul tono e l’elasticità. Un uso abituale della crema aiuta a mantenere la pelle più liscia e dall’aspetto tonico.
Attivi principali: Dipeptide; Olio di Oliva; Acqua di Fiordaliso; Burro di Karitè.
Modalità d’uso: applicare sulla pelle di collo e viso deterso. Massaggiare delicatamente il prodotto fino a completo assorbimento. Si consiglia l’applicazione giorno e sera.