Riceviamo e pubblichiamo
La nuova linea a base di latte d'asina firmata DOMUS: Crema mani, Crema viso e Latte corpo.

Il latte d’Asina. Già 2.550 anni fa, ai tempi dell’antica Roma, il latte d’asina è stato utilizzato dall’uomo contro le malattie e l’invecchiamento della pelle. È molto simile al latte materno.

Tra i personaggi che ne fecero grande uso vi fu certamente Cleopatra e la moglie dell’Imperatore Nerone, era solita farsi il bagno nel latte d’asina. Il suo effetto era così potente che quando Poppea viaggiava si portava sempre con sé mandrie di asine per non rinunciare al suo bagno ringiovanente.
E anche la sorella di Napoleone, Paolina Bonaparte, secoli dopo ne era rimasta affascinata.
Ma cosa ci trovavano queste e tante altre donne nel latte d’asina? 
Sicuramente un cosmetico naturale che ringiovanisce la pelle. Questo latte, infatti, è ricco di sostanze antiossidanti e anti invecchiamento.

Nel 1800, in Francia, il latte d’asina era usato persino per curarsi dalle malattie. Questo latte è infatti una sostanza molto ricca di sostanze benefiche ed è molto simile al latte materno. Proprio per questo, nella storia, è stato usato anche come nutrimento per i neonati orfani.
Le grandi proprietà del latte d’asina
È decisamente ricco di minerali e proteine che donano l’effetto setoso e morbido alla pelle, oligoelementi e Omega 3 e Omega 6, acidi grassi polinsaturi che gli conferiscono un’attività fortemente nutriente.
Il latte d’asina è anche ricco di diverse vitamine: la vitamina C che, oltre a essere un ottimo alleato per aumentare l’elasticità della pelle, ha anche un discreto potere cicatrizzante; la vitamina E, rappresenta uno dei maggiori componenti utilizzati nelle formulazioni cosmetiche anti-age, preservando la pelle dall’invecchiamento.

Il suo componente più importante è però il retinolo che, accelerando la produzione di collagene, permette alla pelle di mantenere l’elasticità cutanea che si perde naturalmente con gli anni, il tutto con un risultato davvero visibile se si è costanti nell’utilizzarlo.
Infine contiene il lisozima che ha la caratteristica di lenire i disturbi di malattie come psoriasi, acne,eczema…ed altre malattie cutanee.
Novi orbis ha dedicato una linea proprio a questa straordinaria risorsa naturale. La linea denominta DOMUS è composta da quattro prodotti di punta, in particolare i primi tre: crema mani, viso e corpo.

CREMA MANI al LATTE D’ASINA BIO con Olio di Oliva
Questa  crema mani Latte d’asina è un’ottima alleata per proteggere le mani dal freddo prevenendo screpolature e secchezza cutanea.
Contiene principi attivi naturali quali: il Latte d’Asina, ricco di vitamine (A,B,C,D ed E), Acidi Grassi polinsaturi e Omega 6, L’Olio di Oliva, il Burro di Karité, l’Olio di Rosa Mosqueta e di Mandorle e infine la Calendula. Gli oli essenziali di lavanda e limone lasciano una gradevolissima profumazione sulle mani.

CREMA VISO al LATTE D’ASINA BIO con Olio di Oliva
La crema viso con latte d’asina e olio di oliva è  indicata per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle. Il latte d’asina è un elemento naturale molto ricco di sostanze nutrienti e con proprietà antiossidanti.
Contiene vitamine (A,B,C,D,E), Omega 6 e acidi grassi. I suoi attivi principali sono:  latte d’asina, olio d’oliva bio, burro di karitè.
Modalità d’uso: applicare la crema sul viso deterso ed asciutto. Massaggiare il prodotto fino al suo completo assorbimento. L’applicazione può essere eseguita anche mattina e sera. Indicato: per tutti i tipi di pelle.
​Per pelli spente o mature, che necessitano di idratazione e nutrimento e di un aspetto più luminoso.

LATTE CORPO con LATTE D’ASINA con Olio di Oliva
La crema viso con latte d’asina e olio di oliva è  indicato per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle. il latte d’asina è un elemento naturale molto ricco di sostanze nutrienti e con proprietà antiossidanti. Contiene vitamine (A,B,C,D,E), Omega 6 e acidi grassi.
Attivi principali: latte d’asina, olio d’oliva bio, burro di karitè.
Modalità d’uso: applicare la crema sul viso deterso ed asciutto. Massaggiare il prodotto fino al suo completo assorbimento. L’applicazione può essere eseguita anche mattina e sera. E’ Indicata per tutti i tipi di pelle e consigliata per pelli spente o mature, che necessitano di idratazione e nutrimento e di un aspetto più luminoso.

https://www.noviorbis.it