rubrica a cura di Fabrizio Capra
Video per Fiorella Mannoia, posticipata l’uscita dal nuovo album di Jane Birkin, nuovo singolo per Cristiano Godano e nuova special edition dell’album “Testa o croce” dei Modà.
foto Francesco Scipioni

FIORELLA MANNOIA
È online al seguente link il video di “Padroni di Niente”, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di Fiorella Mannoia. Il video è un racconto in cui il mondo ritratto nella copertina dell’album si anima, con la regia e direzione artistica di Paolo De Francesco, e prendono forma e vita immagini significative della nostra umanità. Fiorella nel cantare le parole del brano, osserva la propria civiltà, ci si specchia dentro e riflette su tutto il bello e il brutto che l’uomo ha costruito, come nella copertina del disco.

JANE BIRKIN
L’uscita del nuovo album di Jane BirkinOh ! Pardon tu dormais…” inizialmente prevista per venerdì 20 novembre come anticipato nelle scorse settimane è stata posticipata.
Non ancora comunicata la nuova data.

foto Guido Harari

CRISTIANO GODANO
È in radio “Ho bisogno di te” il nuovo singolo di Cristiano Godano estratto dall’album “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music),una ballata intensa che vede la partecipazione di Vittorio Cosma al pianoforte e delle coriste Valentina Santini e Alice Frigerio. 
È online il video del singolo, girato da Giorgio Testi, che utilizza la metafora di un viaggio lungo una strada buia per indicare lo smarrimento di chi si sente perduto nelle sue debolezze.
Il video visibile al link.

foto di Roberto Chierici & Doublevision

MODÀ
Da venerdì 13 novembre, è disponibile in versione fisica e digitale la nuova special edition “Testa o Croce 2020 Edition” (prodotto da Friends & Partners – licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe) dei Modà, che comprende il loro ultimo album di inediti “Testa o croce”, dal quale sono stati estratti i singoli “Quel sorriso in volto” e “Quelli come me”, già entrati nel cuore dei fan, e 4 nuovi brani! Infatti, la tracklist si arricchisce con “Chicco biondo”, “Cuore di cemento”, Boogie Love” e “E poi ti penti”: ogni canzone di questo cofanetto è un’istantanea di una parte di vita, in cui i fan di tutte le età possono riconoscersi.