Riceviamo e pubblichiamo
Arriva Cocktail Mastery, il primo corso online gratuito per creare cocktail come un vero bartender.

È online Cocktail Mastery, il primo corso online in Italia che insegna a creare cocktail come un bartender. Il corso, che può essere seguito da casa, è totalmente gratuito ed è stato realizzato da un bartender professionista, Federico Genta, classe 1985, considerato uno dei massimi esperti di cocktail catering in Italia.

L’idea è nata durante il lockdown a causa dello stop improvviso di ogni evento o servizio relativo al mondo dei bar e sulla piattaforma sono reperibili non solo le ricette, ma anche la storia e le spiegazioni tecniche dei distillati, curiosità e informazioni utili.
Ad oggi sono già oltre 2000 gli iscritti, creando di fatto la più grande community italiana di appassionati del bere bene e responsabilmente, e fornendo agli iscritti tutte le nozioni necessarie per creare i cocktails in modo professionale.
Cocktail Mastery fa parte di un progetto più ampio, denominato Party Masterclass, che punta a diventare una piattaforma di corsi ed una community di appassionati e professionisti, punto di riferimento per chi desidera organizzare feste private e grandi eventi.

Sulla piattaforma si potranno trovare anche informazioni e corsi dedicati agli eventi per i più piccini, visto che sono previsti corsi specifici anche per organizzare cacce al tesoro, animazione e spettacoli per bimbi.
A creare il progetto il team dello studio della casa di produzione torinese, Travel Media House, del bartender Federico Genta, che dopo le sue esperienze in giro per il mondo ha creato una società specializzata in servizi per party e cocktail catering.
L’intero corso è stato girato nel giardino della splendida Villa de Maistre a  http://www.partymasterclass.com, mentre per ulteriori informazioni è disponibile l’email  info@partymasterclass.com.