Riceviamo e pubblichiamo
Con King Holidays si parte alla scoperta dell’Algarve, il “Segreto più famoso d’Europa”. Il clima mite e gli efficaci protocolli Clean & Safe fanno dell’Algarve la meta ideale per una fuga autunnale tra spiagge dorate e campi da golf pluripremiati.

Mare e centri benessere, ma anche tanto sport all’aria aperta, accoglienza calorosa, pittoreschi borghi medievali e una trentina di campi da golf che ne fanno la “Best Worldwide Golf Destination of the Year 2020”: comodamente raggiungibile via Lisbona da tutte le città italiane, l’Algarve, all’estremità meridionale del Portogallo, si candida ad essere una delle destinazioni più adatte per chi desidera concedersi una vacanza all’estero nei prossimi mesi.

Perfetto per le famiglie, romantico quanto basta per le coppie e ricco di spunti anche per chi viaggia da solo, l’Algarve oggi è una delle destinazioni più sicure sul medio raggio, grazie al rigoroso rispetto dei protocolli anti-Covid previsti dal governo portoghese, con particolare riferimento al progetto Clean & Safe promosso da Turismo de Portugal.
Anche per questo, il tour operator King Holidays ha sviluppato una serie di proposte di viaggio che spaziano dai soggiorni mare ai circuiti con auto a noleggio alla scoperta del territorio. Tutti i pacchetti King Holidays, disponibili nel catalogo Spagna Portogallo e Azzorre sfogliabile anche sul sito www.kingholidays.it sono certificati dal marchio di sicurezza internazionale Safe Travels emesso dal WTTC (World Travel & Tourism Council).

AL MARE IN ALGARVE
L’estate viene a trascorrere l’inverno in Algarve”: come suggerisce il detto popolare, in Algarve il clima è sempre mite e soleggiato, con temperature ben al di sopra dei 20°C almeno fino a metà novembre e una media di oltre 300 giorni di sole all’anno. Al clima favorevole si aggiunge una collezione di spiagge da oscar, come Meia Praia, Praia da Marinha o Praia da Falesia, che nel 2019 hanno permesso all’Algarve di ricevere il premio come “Best European Beach Destination” ai World Travel Awards, riconoscimento già ottenuto in passato nel 2012, 2013, 2015, 2016 e 2017.
In Algarve c’è una spiaggia per tutti: dalle famiglie agli amanti del solleone, passando per gli appassionati degli sport acquatici che trovano straordinarie location per la pratica di surf, windsurf e kite. Le calme acque delle spiagge della costa orientale di Barril, Tavira, Manta Rota e Altura sono adatte alle famiglie, sorvegliate dai bagnini e ben attrezzate, così come le vaste spiagge sabbiose della costa centrale. Verso occidente si trovano le zone più selvagge, particolarmente affascinanti e panoramiche, spesso frequentate dai surfisti. Tra le oltre 100 spiagge della costa, da segnalare anche le 88 spiagge “Blue Flag”, che coniugano la bellezza del paesaggio con un’attenzione del tutto particolare alla salvaguardia dell’ambiente, in termini di rispetto dell’ecosistema e della biodiversità.

E per un diversivo decisamente insolito alla vita di mare, quest’anno  l’Algarve in autunno si trasformerà nel regno dei motori, con due appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati.
Ad ottobre, i piloti di Formula 1 si daranno battaglia sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Portimao: un evento epocale, in quanto sarà la prima gara nella storia della Formula 1 che verrà corsa su questo tracciato. A novembre, lo stesso circuito ospiterà invece l’ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Anche in questo caso si tratta di un debutto, ma non in senso assoluto: fino al 2012, infatti, il Portogallo aveva ospitato il GP nel noto circuito dell’Estoril.

LE OFFERTE DI KING HOLIDAYS
Ai nostalgici dell’estate che desiderano regalarsi un’ultima vacanza al mare prima dell’inverno, King Holidays propone una serie di soggiorni di 8 giorni e 7 notti nelle località simbolo della costa: Albufeira, forse tra i centri più famosi, in grado di coniugare ospitalità per famiglie e divertimento, direttamente su una delle spiagge più grandi della zona, Lagos, frizzante e ricca di stimoli, perfetta per chi desidera abbinare la vita di mare ad escursioni e gite alla scoperta del territorio, e Alvor, un tempo villaggio fortificato e porto di pescatori, oggi meta turistica rilassante e pittoresca, in stile portoghese. C’è spazio anche per Portimao, sede del circuito che ospiterà le gare di Formula 1 e il MotoGP.
Le quote partono da 539 euro a persona e comprendono il volo di linea da Milano, Venezia e Roma via Lisbona, 7 notti in camera doppia e una polizza assicurativa medico/bagaglio che garantisce assistenza sanitaria e rimborso delle spese mediche anche in caso di sinistri legati al covid-19.
Prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi. informazioni: www.kingholidays.it