rubrica a cura di Fabrizio Capra
Esce il 9 ottobre “Luci e Ombre”, il nuovo album di inediti di Silvia Nair. Dal 18 settembre in radio “L’ombra Sul Cammino”, secondo singolo tratto dal disco. 

Il 9 ottobre esce in tutti i negozi tradizionali e in digitale “LUCI E OMBRE”, il nuovo album di inediti di SILVIA NAIR, cantante e compositrice dalla straordinaria voce.
Il disco sarà anticipato il 18 settembre in radio dall’uscita di “L’OMBRA SUL CAMMINO”, secondo singolo tratto dal nuovo album, dopo “Ho visto un sogno”, brano già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming anche in versione inglese con il titolo “Show me”. 

L’ombra Sul Cammino” è un brano rock sinfonico caratterizzato da una melodia coinvolgente esaltata da una maestosa orchestra. Il testo, di stile narrativo, si ispira a un omonimo breve racconto “noir” della cantautrice, che unisce la sua curiosità per l’animo umano alla sua passione per il cinema.
Silvia racconta l’incontro con un personaggio misterioso, che si rivelerà poi essere il suo alter ego, il suo lato oscuro inizialmente rifiutato e rimosso: «il lato oscuro va riconosciuto, accettato, vissuto e amato perché prezioso, una risorsa, che porta alla vera conoscenza e quindi all’essenza di noi stessi». 

foto Fabrizio Fenucci

Luci e ombre” è il terzo album di inediti della cantautrice, un disco che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, Justin Timberlake, John Legend, David Guetta, David Garrett, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw. Hanno collaborato alla sua realizzazione musicisti, orchestre d’archi e sound engineers altamente qualificati. Il disco è stato registrato negli storici Wisseloord Studios di Hilversum e ad Amsterdam.