Riceviamo e pubblichiamo
foto Tiberio Cantafia
Miss Italia Sicilia sceglie la spiaggia di San Teodoro a Marsala come location per il primo shooting fotografico offerto dagli esclusivisti regionali di Miss Italia alle finaliste regionali. Protagoniste le prime finaliste Paola Gambina e Sofia Fici. Le foto di Tiberio Cantafia.

Immagini da sogno e tramonti mozzafiato per Sofia e Paola.
È la spiaggia di San Teodoro, a Marsala, la prima location scelta da Miss Italia Sicilia per lo shooting fotografico delle prefinaliste nazionali del concorso di bellezza più noto in Italia.

Paola Gambino e Sofia Fici

Con lo sfondo di un tramonto mozzafiato e delle isole Egadi, Sofia Fici e Paola Gambina hanno posato sulla spiaggia del trapanese per il fotografo ufficiale della manifestazione, Tiberio Cantafia, mentre Danilo Cialona si è occupato delle riprese video. Hairstylist: Fidia Parrucchieri. MUA: Francesca Ansaldi di Alcamo per Sofia Fici e hairstylist Nanni i parrucchieri e MUA Jessica Carpentieri di Trapani per Paola Gambino.
In Sicilia abbiamo luoghi di una bellezza straordinaria che, magari, sono ancora poco conosciuti ai più – dichiara il fotografo professionista – Contribuire a renderli noti grazie a Miss Italia è un vero onore“.

Sofia Fici

Marsala è per altro la città natale della prima Miss Isola del Sole, Sofia Fici, diciotto anni, fasciata con il nuovo titolo tutto siciliano, voluto dall’organizzazione regionale del concorso, e assegnatole lo scorso 8 agosto alla prima selezione regionale 2020 di Miss Italia, che si è tenuta in occasione del Mazara Food Fest.
Paola Gambina, venti anni, vive invece a Menfi, in provincia di Agrigento. Anche a lei è stato assegnato un titolo speciale tutto nuovo, dedicato alla bellezza dei luoghi siciliani: è infatti stata eletta Miss Monti Erei lo scorso 12 agosto, sul palco allestito in Piazza Stati Uniti d’Europa di Nissoria (Enna), e anche lei ha ottenuto il primo traguardo di prefinalista nazionale di Miss Italia.

Paola Gambina

Per le due giovanissime siciliane il sogno di Miss Italia è dunque appena cominciato.
Si ricorda che l’organizzazione regionale del concorso fa capo a Salvo Consiglio e Antonello Consiglio, e che è loro l’iniziativa di regalare uno shooting fotografico a tutte le miss siciliane che hanno ottenuto la prefinale nazionale.