di Roberta Pelizer
Finalmente dopo tanti mesi dove  non si poteva organizzare nulla la RP EVENT è riuscita a realizzare il primo shooting professionale post lockdown.

Nella giornata di ieri, venerdì 14 agosto, un po’ a sorpresa, ci siamo trovati, come RP EVENT, a organizzare e realizzare, in quel di Novara, il primo shooting fotografico del post lockdown.

All’interno del “Parco dei Bambini”, rinnovato e riaperto nello scorso mese di maggio, appunto a Novara, noi della RP EVENT abbiamo realizzato un magnifico shooting nato da una collaborazione che Jacopo Scafaro (assistant advisor del brand RP) ha appena stretto.
Ma di che cosa si tratta?
Nelle scorse settimane ci siamo concentrati sul creare una rete di nuovi contatti per fare in modo di ampliare il nostro brand in maniera significativa.
Tra questi contatti si è concretizzata la collaborazione con l’Antica Sartoria Positano di Giacomo Cinque (griffe della quale abbiamo già scritto nel nostro giornale), marchio italiano famoso in tutto il mondo che ha sede, appunto, a Positano (SA).

Antica Sartoria Positano è unica nel suo genere, caratterizzata da uno stile bello, dettato dalla ricercatezza dei capi che risulta inconfondibile: tessuti, tagli e colori li puoi riconoscere tra migliaia modelli.
Protagonisti di questo shooting sono stati due abiti da donna e due camicie da uomo.
Riguardo gli abiti da donna il primo era una fantasia di pizzo con sfumature dal rosa al turchese e il secondo panna con inserti, due splendidi capi che ho indossato personalmente.
Indossate e interpretate da due new entry in agenzia, Leonardo P. ed Enardi B.: la prima era di seta con disegni in fantasia sul blu e l’altra color tiffany con ricami.
La magia della fontana all’interno del parco e il verde ben curato della location hanno fatto da corollario a noi tre modelli che ci siamo alternati durante gli scatti, immortalati dal giovanissimo ma già talentuoso fotografo Sami Sghaier e coadiuvati da Jacopo Scafaro.
I ragazzi ed io ci siamo persi nella magia di questi capi che tutto il mondo ci invidia e cerca di copiare ma con scarsi risultati.

Come avrete notato non ho scritto del nostro direttore artistico, Fabrizio Capra, perché, purtroppo, non ha potuto essere dei nostri per impegni precedentemente presi e non rinviabili, però con Fabrizio mi sono confrontata telefonicamente anche perché lo scorso anno aveva già diretto in quella location due shooting e l’esperienza porta sempre consigli utili.
A corredo dell’articolo e nella galleria sottostante, in attesa del servizio fotografico completo, vi proponiamo, in anteprima, qualche scatto giusto per farvi assaporare la bellezza di Antica Sartoria Positano by Giacomo Cinque.

Shooting per Antica Sartoria Positano di Giacomo Cinque
modella: Roberta P.
modelli: Leonardo P. - Enardi B.
fotografo: Sami Sghaier
assistente: Jacopo Scafaro
direzione artistica brand RP: Fabrizio Capra