Riceviamo e pubblichiamo
Domani, Ferragosto, 15 agosto, vi consigliamo su Rai1 Linea Blu e Linea Verde che ci portano, rispettivamente alle Eolie e in Val D’Isarco.

Linea Blu in viaggio alle Eolie: le isole e le biodiversità marine dell’arcipelago
Linea Blu” torna sabato 15 agosto alle 14.00 su Rai 1 con un nuovo viaggio per far conoscere le splendide isole Eolie. Donatella Bianchi, insieme alla sua squadra, racconta in due puntate Salina, Lipari, Vulcano e Stromboli. Dal fascino di queste isole, legate indissolubilmente ai vulcani, alla biodiversità del mare con le sue peculiarità, come ad esempio la presenza di capodogli nelle acque circostanti, e la loro difficoltà di “convivenza” con l’uomo. Come ogni sabato, Fabio Gallo accompagnerà nel suo viaggio Donatella Bianchi: questa settimana parlerà di un campus per ragazzi non vedenti. 

“Linea Verde in Tour” nella Val D’Isarco      
Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone tornano in Alto Adige nella splendida Val D’Isarco, sabato 15 agosto alle 17.25 su Rai1. Tappe del viaggio saranno Vipiteno e Bressanone, con qualche suggestiva deviazione nella quiete delle montagne che si affacciano sulla valle. 
Un itinerario per conoscere un territorio incantevole, la vita nelle malghe di montagna e alcuni fra i prodotti più importanti della gastronomia tipica locale.