Riceviamo e pubblichiamo
Uno Chateau nel cuore della provincia di Reggio Emilia, una villa del ‘500, un parco fiabesco, un’atmosfera d’incanto: ecco il luogo perfetto dove festeggiare il giuramento d’amore.

Il vestito, le fedi, i confetti, la lista degli invitati. Ma la scelta fondamentale è dove festeggiare il giorno del sì.

Per chi ama le atmosfere sofisticate, i luoghi pieni di magia, immersi in una natura d’incanto, perfetta è la Tenuta RONCOLO 1888 di Venturini Baldini, storica realtà nel cuore della provincia di Reggio Emilia, a Quattro Castella. Qui, immersa in un parco che fa invidia a quelli delle favole, si ergono una villa del 500, un resort appena ristrutturato – 11 camere eleganti e raffinate -, un’acetaia storica, una limonaia e vigne a perdita d’occhio. La cornice ideale per sentirsi una principessa e un principe azzurro, per un giorno e per sempre, nei ricordi e negli splendidi scatti realizzati per fermare il momento. 

Immersa tra le dolci colline nella campagna emiliana, Roncolo 1888 è situato all’interno della proprietà Venturini Baldini. Il Relais che si trova all’interno della proprietà è stato oggetto di una recente ristrutturazione che l’ha portato ai suoi antichi splendori. La struttura dall’architettura rigorosa e dal design contemporaneo – all’interno di un meraviglioso parco e attorniata da 130 ettari di terreno di cui 32 vitati dove si assapora l’incanto dei rigogliosi vigneti da cui nasce il celebre Lambrusco e non solo – è divenuta oggi la perla della Tenuta, fondata nel 1976 da Carlo Venturini e Beatrice Baldini di cui porta ancora i nomi e dal 2015 di proprietà di Julia e Giuseppe Prestia.
Ambientazione perfetta anche per chi sceglie il matrimonio eco-friendly
: la Tenuta è stata tra le prima realtà della Regione a convertirsi alle coltivazione biologiche e produce vini biologici dai primi anni ‘80. Non solo. Il progetto di ristrutturazione è caratterizzato da una visione innovativa dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni, ecosostenibilità e risparmio energetico si fondono. 

La Tenuta di Roncolo è un posto speciale dove onorare il giorno più importante. Sfoggia un’anima poliedrica: eleganti e suggestive – shabby chic, bohèmien o Country Chic – e accoglie gli ospiti in un’atmosfera unica, fuori e dentro, estate ed inverno: all’interno della villa, nella splendida veranda, all’aperto godendo della natura che circonda la struttura.
Roncolo1888 è il posto ideale dove festeggiare le ricorrenze più importanti. La struttura collabora con wedding planner e catering approvati che sono i partner perfetti per organizzare un evento nei minimi dettagli. 

“Il nostro obiettivo è offrire agli sposi un evento ricercato in ogni minimo dettaglio – spiega Julia Prestia, proprietaria della tenuta, insieme al marito Giuseppe – Ogni coppia che ci sceglie diventa parte della nostra famiglia e i nostri sforzi sono tesi a renderli felici. Il fil rouge della nostra attività è l’eccellenza: ogni elemento è per noi espressione di bellezza, ogni piccolezza è stato studiata con attenta minuziosità, in totale armonia con le richieste dei nostri sposi. Per questo collaboriamo con Wedding Planner e Catering in linea con la  nostra visione”.
Per maggiori informazioni:
https://venturinibaldini.it
http://acetaiadicanossa.it


Credits foto: Wedding Planner: Oro Rosa Wedding Design – Ph. Daniela Nizzoli Photography