a cura della Redazione
Mercoledì riprendono gli incontri con Daniele Robotti e “Fotografia sotto le stelle”. Quest’anno si parlerà de “La foto più bella del mondo”.

Mercoledì 5 agosto, dalle 21 alle 22.30, sul terrazzo dello studio di Daniele Robotti, al 2° piano di Via San Lorenzo 107, in Alessandria, ripartono (nel rispetto della normativa vigente sul distanziamento sociale contro la diffusione del Covid-19) gli incontri del progetto “Fotografia sotto le stelle”.

Fotografia sotto le stelle” è un appuntamento informale, discorsivo e aperto alle domande e alle curiosità di tutti gli appassionati di fotografia, arte e cultura visiva.
Gli incontri portano il titolo de “La foto più bella del mondo! ” a cura di Daniele Robotti, fotografo professionista che presenterà e commenterà una fotografia che per lui è “la più bella del mondo!”.
Chi è l’autore e qual è la sua storia? Da dove nascono queste immagini? Perché sono diventate icone della storia della fotografia?
La foto più bella del Mondo!” è sia un incontro amichevole, discorsivo, dove incontrare la fotografia, ma soprattutto vuole essere un’occasione di confronto per i partecipanti su cosa trovano interessante, irripetibile, esaltante nella fotografia protagonista di ogni serata.
Nel primo incontro Daniele Robotti parlerà de “Il soldato” di August Sander.

La partecipazione a “Fotografia sotto le stelle” è a numero chiuso di 14 ospiti, la serata è all’aperto, con il distanziamento e con l’obbligo di mascherina.
Per prenotare il tuo posto devi contattare Daniele Robotti al numero 3402292770 anche su WhatsApp.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Libera Mente – Laboratorio di idee e Arte di Alessandria.
info@robotti.it – www.robotti.itwww.liberamentelab.it