A cura della redazione
“Black and colors: still life by Sergio Di” è il titolo della mostra che verrà inaugurata giovedì 16 luglio nei locali del Bio Cafè di Alessandria e che rientra nei programmi del Progetto Arte Diffusa promosso dall’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee.

Giovedì 16 luglio, alle ore 18.30, nei locali del Bio Cafè di Alessandria (via dell’Erba 12) verrà inaugurata la mostra fotografica “Black and colors: still life by Sergio Di”.
Saranno esposte opere del fotografo alessandrino Sergio Di.
La mostra verrà inaugurata all’esterno del locale. Per ammirare le opere esposte si potrà entrare a turno nel locale.
La mostra rientra Progetto “Arte Diffusa” ideato e promosso dall’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee e rimarrà aperta fino al 31 agosto 2020.

Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione ha commentato: “Con la mostra dedicata al fotografo Sergio Di proseguono gli appuntamenti del Progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Il progetto, sospeso nel mese di marzo scorso a causa del Covid-19,da luglio è stato possibile riproporlo sempre nel rispetto delle normative vigenti sul distanziamento sociale. Sergio Di, fotografo dal carattere riservato ma di intensa sensibilità, con il suo stile personale e variegato presenta una raccolta di suggestive immagini realizzate con la complessa tecnica definita still life. Le sue opere caratterizzate da un colore nero assoluto permettono di apprezzare maggiormente i vivi colori dei suoi soggetti ed in questa particolare mostra si evidenziano i colori di frutti succosi e deliziosi ortaggi nonché di esotiche spezie”.

Sergio Di Bitetto,in arte SergioDI, nasce in Alessandria il 12 Novembre 1960. Da sempre appassionato di fotografia,fin da giovane inizia ad avvicinarsi al mondo fotografico,grazie al consiglio del suo insegnante che lo esorta ad approfondire quella che poi è diventata la sua vera passione. Dalla fotografia analogica a quella digitale il suo entusiasmo spazia tra vari generi,dalla street photography ai paesaggi fino alla fotografia di moda;dallo still life alla foto sportiva ed al ritratto; dal bianco e nero alla foto a colori,prediligendo su tutti il genere naturalistico del mondo animale. Qualunque sia il genere, nelle sue fotografie prevale fortemente uno stile personale e riconoscibile dettato dalla grande passione e profonda professionalità. A settembre 2019 e febbraio 2020 ha partecipato come fotografo di moda alla manifestazione “Fashion Week” a Milano. A giugno 2020 la prestigiosa rivista fotografica N PHOTOGRAPHY(prima ed unica rivista interamente dedicata agli appassionati del mondo Nikon) ha pubblicato sul numero 100 una sua fotografia.