rubrica a cura di Fabrizio Capra
Da oggi, 3 giugno 2020, è disponibile in tutti gli store digitali distribuito da Believe "Solo Andata" per Street Label Records, il brano di Enneo2, un biglietto senza ritorno, un viaggio per conoscersi davvero.

Scappare, correre, una nuova identità da sviluppare altrove, da far crescere in un altro posto. 
Enneo2 anticipa la riapertura dei confini europei, scrivendo e producendo musicalmente un brano che incorpora una verità personale, la voglia di evasione dal proprio paese, uscendo fuori da determinati schemi.
Un biglietto aereo in tasca e tanta voglia di cambiamento. Il nuovo singolo “Solo Andata” verso un futuro nuovo, una valigia da disfare per sentirsi a casa altrove. Il rapper palermitano prodotto dall’etichetta romana Street Label Records e distribuito in tutti i digital store da Believe, torna con un singolo dalle atmosfere Lo-Fi, un’evoluzione artistica che porterà alla prossima uscita del nuovo Ep “Identità”.

ENNEO2
Simone Schicchi
, in arte Enneo2 conosce il mondo dell’Hiphop nel 2007, affascinato dall'ascolto dell’old school rap. In concomitanza con il Conservatorio di Palermo, dove studia, inizia a registrare i suoi primi brani, partecipando a svariati contest e comparendo live in diverse occasioni. Suona poi la batteria con diverse band rock e funky locali con cui registra dei dischi che lo portano ad esibirsi in parecchi club e piazze in regione. Successivamente firma il suo primo contratto discografico con Street Label Records e incide un EP e tre album ufficiali prodotto dal collettivo milanese 21 Grammi team. Nel 2020, spinto dall'ascolto di diversi generi musicali, prima a lui sconosciuti ed alla ricerca di una chiave artistica nuova, inizia a produrre beats e a modificare la il suo modo di scrivere identificando il suo rap in Chill Lo-Fi. Enneo2 continua a raccontare la quotidianità attraverso sonorità più calde, vintage e di nicchia, minimali, o se vogliamo sperimentali, differenti rispetto il sampling ed i campioni soul anni ’70 di prima.