Rai Radio3 per il Festival dei diritti umani

Riceviamo e pubblichiamo
Il canale Rai seguirà le maggiori iniziative dedicate al Festival attraverso i programmi "Tutta la città ne parla" e "Fahrenheit".

Come ogni anno Rai Radio3, da sempre impegnata nelle questioni di inclusività e diritti, darà voce al Festival dei diritti umani (dal 5-7 maggio), attraverso i programmi “Tutta 1600x900_1587222740410_2020.04.18-logo-Radio3la città ne parla” e “Fahrenheit“, che seguiranno le maggiori iniziative dedicate alla giornata, approfondendo con sguardo attento queste tematiche sia nella loro dimensione globale che nazionale.
In particolare, quest’anno, uno spazio apposito sarà dedicato sul sito Radio Scuola, nato come supporto virtuale per studenti, insegnanti e genitori, dove verrà riproposta in podcast, come “ora” di Educazione civica, la lezione “Ricominciare, diritto per diritto“, con materiali tratti downloadda “Biblioteca dei diritti”.
La trasmissione è andata in onda dall’1 al 31 dicembre 2018 in occasione del 70esimo anniversario della firma della Dichiarazione universale dei diritti umani (Parigi, 10 dicembre 1948).
Per l’occasione, Radio3 ha costruito un’ideale “Biblioteca dei diritti” chiedendo a una trentina di intellettuali di scegliere un libro o un incipit che potesse rappresentare uno dei trenta diritti sanciti dalla Dichiarazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: