di Fabrizio Capra
La rubrica “La Foto della Settimana” ospita una foto di Vincenzo Licenziato, che oggi compie gli anni, uno scatto di qualche anno fa facente parte di un progetto fotografico.
debora gallo 16
model: Debora Gallo – foto: Vincenzo Licenziato – art director: Fabrizio Capra

Oggi un caro amico fotografo compie gli anni e ho deciso di dedicare a lui lo spazio dedicato alla Foto della Settimana: Vincenzo Licenziato.
Sono andato alla ricerca di uno scatto di un po’ di anni fa, una foto che risale al dicembre 2013 e fa parte di un progetto che avevo ideato e che abbiamo realizzato insieme, Vincenzo ed io, condividendolo sul set con una forte sinergia.
Il progetto era intitolato “Latinoamericaneggiante” e vedeva protagonista una ballerina professionista di latino americano, Debora Gallo.

Al centro del progetto l’espressività durante il ballo, partendo dalla preparazione al ballo vero e proprio.
Si è trattata di una bella esperienza frutto di un bel coinvolgimento che si è venuto a creare sul set: modella, fotografo e io nel ruolo di art director.
Isadora Duncan affermava: “La danza è l’eterno risorgere del sole”.
Nel rivedere questo scatto ho pensato a quel periodo, molto vivace e prolifico, movimentato.
Oggi purtroppo stiamo vivendo un momento particolare, difficile ma sono certo che lo supereremo esprimendoci con la danza, con il corpo vedremo risorgere il sole tutti i giorni.
E quando tutto sarà finito, torneremo a danzare tutti insieme.
Auguri Vincenzo, buon compleanno… nella speranza di poter trovare ancora spunti di collaborazione insieme.

debora gallo 16
model: Debora Gallo – foto: Vincenzo Licenziato – art director: Fabrizio Capra