Alice Sansebastiano fotografata da Luca Schillaci per il “Premio Immagine”

di Fabrizio Capra
Prima che scoppiasse la vicenda Coronavirus è stato realizzato il servizio fotografico con Alice Sansebastiano per dare corso al Premio Immagine vinto in finale al concorso canoro “Music. Vinci il tuo sogno!”. Fotografo dello shooting l’amico Luca Schillaci.

La prima edizione di Music.Vinci il tuo sogno! (concorso canoro ideato e organizzato da Giorgio Mengato, Elisabetta Stango e Giorgio Pagnotta) ha visto la nostra presenza, 87452061_245202379807413_7561922504571224064_ncome rivista naturalmente, in qualità di partner mettendo in palio il “Premio Immagine”.
Dopo tante traversie e problemi, questo 2020 iniziava a prospettarsi positivo per dare corso ai Premi assegnati, invece a metterci i bastoni tra le ruote ci si è messo il Coronavirus.
Dopo il servizio con Chiara Ceriali, il 15 febbraio abbiamo (anzi avevamo visto lo stop impostoci dagli ultimi eventi) realizzato il servizio con Alice Sansebastiano che nella finale del concorso aveva ricevuto il Premio Immagine che gli abbiamo attribuito, Roberta Pelizer e io.
Il servizio è stato realizzato nello studio del fotografo Luca Schillaci a Ciriè, in provincia di Torino.
La preparazione del servizio fotografico è stata meticolosa al fine di studiare le pose giuste, l’outfit migliore e, soprattutto, il coinvolgimento di tutti.
Quello che mi ha colpito è stata la grande professionalità di Alice Sansebastiano che ci ha messo tutta se stessa nella realizzazione del servizio, è stata capace di trasmettere la 87207948_142629906883707_2469348578766618624_nsua passione per il canto anche sul set fotografico.
Alice si è impegnata a fondo e il risultato è stato decisamente soddisfacente.
E sul set ci siamo anche divertiti al punto che sono stati realizzati altri scatti che hanno messo in risalto la passione di Alice nel posare.
Poi la grande professionalità e bravura di Luca Schillaci hanno fatto il resto, ma non avevo dubbi in merito. Luca è una certezza.
Ho chiesto ad Alice Sansebastiano di raccontarci questa esperienza.
«Oggi vi racconterò la splendida  esperienza che ho potuto intraprendere grazie alla vincita nella serata finale del premio immagine messo in palio dalla rivista “RP Fashion & Glamour News” nel concorso Music. Vinci il tuo sogno!.
Da sempre ho cercato di portare avanti le mie due più grandi passioni la moda e il canto. Il 87790509_2426261817685562_6108544286440030208_ncanto è stato coltivato fin da piccolina… e mi ha portato grandi soddisfazioni soprattutto nell’ultimo periodo.
La moda e le sfilate le ho iniziate intorno ai 16 anni. Da sempre amo stare al centro dell’attenzione o meglio dell’obiettivo… essere su di un palco o su di un set fotografico  è davvero molto stimolante ed emozionante. In questo caso con la vincita del premio direi che mi è stata data la possibilità di unire l’ambito del canto e con quello delle foto proprio perché diverse fotografie avevano come tema principale la musica e il mio esprimermi tramite essa.
Il set fotografico è molto intrigante perché ti da la possibilità di esprimerti ma non è così facile, occorre molta pratica per poter, tramite le espressioni del corpo e del viso, esprimere quello che si vuole trasmettere.
Qui entra in gioco l’art director, Fabrizio Capra, che con la massima pazienza e la più grande professionalità mi ha dato diversi spunti e aiutato a prendere le pose più adatte a ciò  che volevo trasmettere. E quindi ringrazio tantissimo Roberta Pelizer per avermi 87665938_582163695703165_3227577415098171392_nscelta, insieme alla stesso Fabrizio Capra, e avermi dato quindi questa  grande opportunità.  Oltre  all’aiuto, alla bravura e alla professionalità  di Fabrizio non è da dimenticare la grande abilità di Luca Schillaci che grazie ai suoi preziosi consigli e alla grande bravura fotografica è riuscito a far uscire dall’obiettivo quello che volevo esprimere.
È stata un’esperienza magica con persone davvero in gamba e soprattutto professionali che di questi tempi sono sempre più difficili da trovare.
Quindi ringrazio per la possibilità ricevuta e spero che ce ne possano essere delle altre
».

singer & model: Alice Sansebastiano
fotografo: Luca Schillaci
art director: Fabrizio Capra - direttore artistico brand RP
shooting "Premio Immagine" - Music. Vinci il tuo sogno!
premio assegnato da RP Fashion & Glamour News di Roberta Pelizer
Ciriè (To), 15 febbraio 2020

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: