rubrica a cura di Fabrizio Capra
È uscito venerdì scorso, 27 marzo, “Milano”, il nuovo brano di Irama con la  partecipazione di Francesco Sarcina, canzone dedicata alla sua città in questo momento così difficile. I suoi proventi artistici verranno devoluti all’Ospedale Niguarda di Milano.

Esce oggi “Milano” il brano inedito, non un singolo, che Irama, al lavoro sul nuovo disco, ha deciso di fare uscire e di dedicare alla sua città in un momento così difficile. Il brano Cover singolo Milanovede la partecipazione di Francesco Sarcina ed esce sulle piattaforme digitali per Warner Music.
Per realizzare il video, che è uscito insieme al brano, Irama e Sarcina han pensato di fare delle riprese video scambiandosi e spedendosi una vecchia telecamera con cui hanno filmato momenti di vita quotidiana nelle rispettive abitazioni.
I filmati sono stati poi montati dando vita ad un video emozionante e ad uno scambio a distanza di musica, sguardi e suggestioni.

@Lorenzo Galli
foto Lorenzo Galli

Irama aveva così preannunciato sui canali social l’uscita di “Milano”: “Le canzoni del disco sono pronte. Mi sono chiesto però se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile. Ci ho pensato tanto… c’è una canzone che si intitola “Milano“, Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi. Milano uscirà il 27 marzo e i miei proventi artistici verranno devoluti all’ospedale Niguarda di Milano.
Oltre a devolvere i suoi proventi artistici, Irama sostiene anche le raccolte fondi destinate alle necessità che l’Ospedale Niguarda deve affrontare per fronteggiare l’emergenza in corso.
Tutte le informazioni su: https://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/emergenza-coronavirus-donazioni-allospedale