Riceviamo e pubblichiamo
Si esce dall’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) e si entra nel magico mondo delle montagne più belle del mondo. Le proposte per l’estate.

È un grande amore quello della famiglia Call per le Dolomiti, le montagne che fin da bambini hanno imparato a conoscere palmo a palmo. Ed è un inno alla natura Excelsior Dolomites Life Resort - Excelsior Dolomites Lodge (6)l’Excelsior Dolomites Life Resort, che sorge a San Viglio di Marebbe (BZ), pittoresco paesino della Val Badia, incastonato nel parco protetto di Fanes-Sennes-Braies, letteralmente a un passo dalle vette più belle del mondo. Il resort infatti gode di una posizione unica, che lo rende meta ambita per gli appassionati di escursioni a piedi e mountain bike, poiché membro del prestigioso best alpine Wanderhotels, di Mountain Bike Holidays e vincitore dell’Aktiv Hotel Award 2019 nella categoria degli sport di montagna. Dalle facili passeggiate per tutta la famiglia, fino agli impegnativi tour di trekking in vetta, a disposizione sette tour guidati a settimana, accompagnati da Werner e Tamara Call (gli appassionati proprietari) o dalle guide specializzate Otto e Paolo. Il Resort è classificato con “5 monti” non soltanto per l’ottimo punteggio della struttura ma anche per l’alta Excelsior Dolomites Life Resort - Wellness (41)qualità del servizio a 360° in montagna, con un ricco programma di assistenza completa e di attività guidate. Per rigenerarsi dopo una giornata alla scoperta di panorami suggestivi, niente di meglio che 2500 metri quadrati di wellness. Alla SPA Dolomiti, dedicata alle famiglie, dove mamma, papà e i loro ragazzi possono divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°), idromassaggio interno (35°), il regno delle saune e varie aree relax, si affianca l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge, inaugurato nel 2019 (collegato da passaggi interni al resto del resort) che vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dotata di infinity pool sul rooftop con vista impareggiabili sulle Dolomiti, raffinate aree relax (indoor con vista panoramica e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto), ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi. Inoltre, nel Castello di Dolasilla, sapienti mani si prendono cura Excelsior Dolomites Life Resort - Gourmet (2)della bellezza con trattamenti deluxei spirati alla natura, da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite.
Qui si eccelle anche a tavola e si accontentano i palati più esigenti, con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell’alta cucina internazionale e si utilizzano esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale. Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci appena sfornati, selezione di tè e tisane e cena con 4 menu a scelta).

Summer Feeling dal 29 maggio al 3 luglio 2020, è l’occasione per godere dello spettacolo della fioritura sulle Dolomiti: migliaia di fiori variopinti punteggiano i prati Excelsior Dolomites Life Resort - Attività estiva (5)dal verde intenso e, a fare da cornice, file di alberi a perdita d’occhio. L’offerta comprende 7 pernottamenti con la pensione gourmet ¾ PLUS, cocktail di benvenuto e vari programmi per tutti i gusti, che garantiscono una vacanza speciale: Wellness & Spa PLUS, Dolomites Life Hiking PLUS con escursioni guidate, Dolomites Life Bike PLUS con tour guidati in mountain bike, Fit& Fun Outdoor & Indoor PLUS, fitness ed esercizi con il programma Schiena in perfetta forma®, Dolomites Life Family PLUS e Pic Nic nel parco naturale. Prezzo a partire da 910 euro per persona in camera doppia Fanes.

I Vital Days, dal 29 maggio al 3 luglio e dal 5 settembre al 18 ottobre 2020, comprendono 4 pernottamenti con la pensione gourmet ¾ PLUS, cocktail di benvenuto e Excelsior Dolomites Life Resort - Dolomites Sky Spa (12)vari programmi per tutti i gusti che garantiscono una vacanza speciale: Wellness & Spa PLUS, Dolomites Life Hiking PLUS con escursioni guidate, Dolomites Life Bike PLUS con tour guidati in mountain bike, Fit& Fun Outdoor & Indoor PLUS, fitness ed esercizi con il programma Schiena in perfetta forma®, Dolomites Life Family PLUS e Pic Nic nel parco naturale. Prezzo a partire da 520 euro per persona in camera doppia Fanes.

La proposta Cultura e natura ladina, valida dal 29 maggio al 31 luglio e dal 22 agosto Excelsior Dolomites Life Resort - Attività estiva (11)al 18 ottobre 2020, è dedicata a scoprire le tradizioni di un territorio incantevole e include 7 pernottamenti, cocktail di benvenuto con presentazione del programma settimanale, programma Wellness & Spa Plus, gita esplorativa alla scoperta dei masi Ladini, escursione naturalistica per ammirare gli animali selvatici nel parco naturale, gita per rivivere le leggende della principessa Dolasilla, nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, ingresso gratuito nei musei: Casa del Parco Naturale a San Vigilio e Museo Ladino a San Martino in Badia, a partire da 966 euro per persona in camera doppia Fanes.

Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474501036 – E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com