Riceviamo e pubblichiamo
Il Festival della Fotografia Etica annuncia l’apertura della X edizione World.Report Award | Documenting Humanity 2020.
Festival della Fotografia Etica annuncia l’apertura della X edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2020.
Il World.Report Award è un concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.
Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.
Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’anno alla sua XI Edizione. L’evento è diventato un’importante occasione di approfondimento e conoscenza, non solo all’interno della comunità dei fotografi, ma per tutta la società civile. Nel corso di questi dieci anni abbiamo ospitato centinaia di mostre, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere il mondo attraverso le immagini e le parole di quei fotogiornalisti che hanno sostenuto il nostro progetto e che cerchiamo di supportare anche attraverso questo concorso. Il Festival ha acquisito un riconoscimento internazionale; è grazie a persone come te se continuiamo ad organizzare questo evento, nonostante le molte difficoltà; lo facciamo anche per i molti studenti e docenti che prendono parte ai nostri programmi educational e per questo lavoriamo al fine di rendere questo evento ancora più aperto è partecipato.
Il concorso introduce una nuova categoria tematica: “Madre Terra Award”.
Perchè partecipare?
9.000 euro di premi in denaro
Attrezzatura fotografica professionale FUJIFILM
Stampa delle mostra
Esposizione della mostra durante il Festival della Fotografia Etica
Spese di viaggio e alloggio coperte per venire a Lodi e soggiornarvi nel mese di ottobre per presentare il progetto
Il Festival si impegna a dare visibilità per un interno anno a tutti i progetti ed alle pubblicazioni future dei fotografi vincitori attraverso i nostri canali di comunicazione
Visibilità in Italia e all’estero per la durata di 3 anni grazie al progetto Travelling Festival
Pubblicazione nel catalogo annuale del Festival edizione 2020
Giuria Internazionale
L’opportunità di mostrare il tuo lavoro a una panel di giurati riconosciuti a livello internazionale che operano nel settore.
Solo un vincitore per categoria ma…. qualora la giuria reputasse meritevoli altri lavori, oltre a quelli premiati nelle 6 categorie e previo consenso del fotografo, questi potranno essere proposti come mostre nel programma ufficiale della manifestazione.
Come partecipare
Per inviare il proprio bisogna andare alla pagina di introduzione, oppure scarica il regolamento PDF per caricare le immagini bisogna andare direttamente al form.
https://www.festivaldellafotografiaetica.it/introduzione-world-report-award/
https://www.festivaldellafotografiaetica.it/regolamento-world-report-award/
Timeline del concorso
5 giugno 2020: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica.
18 giugno 2020: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival.
3 settembre 2020: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.