Ancora aggiornamenti su chiusure, annullamenti e rinvii

a cura della Redazione

Proseguiamo con aggiornare i nostri lettori su rinvii e annullamenti degli eventi a seguito delle direttive ministeriali per fronteggiare il Coronavirus.

LONATO DEL GARDA: SOSPESA “FIORI NELLA ROCCA”
Sospesa a data da destinarsi la XIII edizione di Fiori nella Rocca di Lonato del Garda. fiori nella roccaIn considerazione delle nuove direttive ministeriali che confermano il prorogarsi dell’obbligo di sospensione di tutte le manifestazioni, aggregazioni di persone la Fondazione Ugo Da Como – Rocca di Lonato è nella necessità di sospendere – a data da destinarsi – la XIII edizione di Fiori nella Rocca, prevista a Lonato del Garda (Bs) per i giorni 3, 4 e 5 aprile 2020.

CORTINA: ANNULLATO LO SNOWKITE CONTEST 2020
Il Cortina Snowkite Contest 2020 –originariamente in programma dal 6 all’8 marzo, poi posticipato dal 27 al 29 marzo nella splendida cornice del Passo Giau – non si svolgerà, a seguito dell’emergenza sanitaria in corso in Italia e alle disposizioni del Governo e del Ministero della Salute. La decisione, sofferta ma inevitabile, è stata presa da Michele Alì, storico organizzatore e promotore della tappa cortinese, in accordo con la Federazione Italiana Snowkite e l’IKA Snowkite World Cup. Non sussistono le condizioni che permetterebbero un normale e regolare svolgimento della gara in cui erano in palio il titolo di Campione del Mondo – specialità free-style – e il titolo di Campione Italiano nel Big Air. L’annullamento della tappa è stato decretato in ottemperanza alle disposizioni governative di questi giorni. Contestualmente sono annullati anche tutti gli eventi cancelledcollaterali che erano organizzati in occasione del Cortina Snowkite Contest.

ANNULLATA LA 23ª EDIZIONE DI SUMMA. APPUNTAMENTO AD APRILE 2021
Alla luce dell’attuale situazione di emergenza e delle ultime misure adottate dal governo italiano per arginare la diffusione del coronavirus, che hanno portato a grandi limitazioni della mobilità e che condizionano molti italiani e tanti visitatori stranieri, si è deciso di annullare Summa 2020. La prossima edizione di Summa si terrà sabato 17 e domenica 18 aprile 2021. La Tenuta Alois Lageder e tutto il team Summa, nel ringraziare tutti coloro che supportano da sempre l’evento, sono al lavoro per portare avanti progetti collaterali con l’obiettivo di trarre delle nuove opportunità da questo periodo insolito e particolarmente difficile.

CORTINA: CHIUDONO GLI IMPIANTI. “LA SALUTE PRIMA DI TUTTO”
La salute prima di tutto. Anche gli impianti sciistici di Cortina d’Ampezzo, sensibili alla situazione che il nostro Paese sta vivendo, scelgono di chiudere in anticipo la stagione invernale. Il Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, Misurina e San Vito comunica la decisione della chiusura degli impianti sciistici, frutto di una scelta di grande rispetto e senso di responsabilità nei confronti degli ospiti della località, di chi vi lavora e di chi la abita tutto l’anno. Mercoledì 11 marzo 2020 sarà l’ultimo giorno per gli impianti delle società Tofana 2021 Srl e Tofana cortina tofana2Srl, mentre dalla sera di venerdì 13 chiuderanno gli impianti delle società Averau Srl, Ista Spa, Lagazuoi Spa, Impianti Scoter Srl (San Vito), Auronzo d’Inverno Srl e Misurina Neve Srl. Si potrà sciare sugli impianti della società Faloria Spa fino al 13 aprile nell’area del Cristallo, e fino al 3 maggio nell’area del Faloria.La decisione giunge in seguito agli sviluppi legati all’urgenza sanitaria delle ultime 48 ore in Italia e in Europa. La scelta delle società è in linea con la dichiarazione, nella mattinata di lunedì 9 marzo, del Dolomiti Superski, che annunciava la chiusura dei suoi impianti a partire dalla sera di martedì 10 marzo. La località ampezzana, seppure non obbligata né inclusa nelle valli considerate zone rosse, dopo una consultazione con le categorie economiche ha disposto la chiusura degli impianti a partire dalle date sopracitate per cercare di contenere l’emergenza legata al virus e consentire agli ospiti di gestire al meglio il proprio rientro programmato durante il fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: