Riceviamo e pubblichiamo
Le proposte dei maitre chocolatier e choco gelato chef docenti dell'Academy sono il frutto dell'attenta ricerca e sperimentazione che quotidianamente si realizza nei laboratori milanesi di Via Morimondo. Per la Pasqua sono state progettate uova al cioccolato con un interno di morbido gelato al cioccolato, nei suoi 5 colori e sempre in buonissimo cioccolato degli ultra moderni quadri artistici con le tradizionali forme ovali, ma in una innovativa visione bidimensionale.

La Pasqua si avvicina e i maître chocolatier ed esperti del gelato di Chocolate Academy Milano hanno già lanciato una novità assoluta nel settore dolciario che va JPG_13FEB2020_MARTAeSILVIA-19incontro alle ultime tendenze che vedono il cioccolato e il gelato protagonisti assoluti.
Dopo aver presentato al Sigep di Rimini una grande varietà di applicazioni dedicate al cioccolato e al gelato insieme per trasformare le gelaterie artigianali in veri e propri Choco Shop, i docenti dell’academy milanese e in particolare Ciro Fraddanno, Choco gelato chef e Marta Giorgetti, maître chocolatier, hanno creato un’innovativa proposta per la prossima Pasqua.
Un’altra rivoluzione nel mondo della pasticceria e della gelateria che cerca di avvicinare sempre di più questi due settori che possono così offrire al loro pubblico prodotti perfetti per ogni stagione grazie all’uso sapiente del cioccolato, l’ingrediente WEB_29gennaio2020_chocoAcademy (24)magico che trasforma tutte le ricette in successi assicurati.
Le uova al cioccolato contengono un’insolita sorpresa: un interno morbido e gustoso realizzato con ottimo gelato al cioccolato.
Anche per la prossima Pasqua quindi l’arte del cioccolato si sposa con l’arte del gelato creando cinque proposte gustose e fresche:
l’Uovo fondente con guscio in cioccolato fondente e un ripieno di gelato al cioccolato bianco con cuore di variegatura fondente;
l’Uovo al latte con guscio di cioccolato al latte e ripieno di gelato al cioccolato bianco con cuore di variegatura alla nocciola;
l’Uovo bianco con guscio di cioccolato bianco e ripieno di gelato al cioccolato bianco con un cuore di variegatura al cioccolato gold;
l’Uovo gold con guscio di cioccolato gold, ripieno di gelato al cioccolato bianco e cuore di salsa al mango;
l’Uovo ruby con un sottile guscio di cioccolato ruby e un ripieno di gelato al cioccolato bianco con cuore di salsa al lampone.
Ma le novità per la Pasqua 2020 dell’Academy milanese non finiscono qui, infatti con JPG_13FEB2020_MARTAeSILVIA-6l’intento di dare agli amanti del cioccolato una nuova interpretazione del classico uovo pasquale, Silvia Federica Boldetti e Marta Giorgetti hanno creato una linea di soggetti totalmente nuovi, mantenendo centrale la tradizionale forma dell’uovo, ma giocando sulla bidimensionalità e sulle linee essenziali. Il numero “cinque” resta un filo conduttore del progetto: cinque grandi artisti sposano i colori del cioccolato; ed ecco quindi René Magritte vestirsi di bianco, Frida Kahlo truccarsi con l’oro, Vincent Van Gogh tingersi di ruby, Salvador Dalì colorarsi di latte e  Andy Warhol adornarsi di fondente.
Le uova diventano opere d’arte, inserite in una cornice di cioccolato.

Il Chocolate Academy™ Center Milano è la scuola professionale dedicata al cioccolato, fondata nel 2017 da Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella produzione di cacao e di cioccolato. L’Academy ha l’obiettivo di spingere artigiani, pasticcieri, panificatori, ristoratori e gelatieri di tutto il mondo a condividere la loro passione per il cioccolato. I corsi garantiscono una formazione approfondita su una vasta gamma di preparazioni a base di cioccolato con un focus particolare sul gelato al cioccolato.

Questo slideshow richiede JavaScript.