Riceviamo e pubblichiamo
Julian Temple, regista inglese, terrà una Masterclass nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, a Torino, il prossimo 21 febbraio, alle ore 18. Partecipazione gratuita previa prenotazione.

Secondo appuntamento con le Masterclass organizzate dal Museo Nazionale del Cinema in occasione di Torino Città del Cinema 2020. In collaborazione con image010Seeyousound, il Museo ospita venerdì 21 febbraio alle ore 18.00 il regista inglese Julien Temple.
Nato a Londra nel 1953, scoprì la sua passione per il cinema grazie ai film del regista francese Jean Vigo e decise di frequentare la National Film and Television School nel Buckinghamshire. A Londra l’incontro nel 1976 con i Sex Pistols e con la musica punk furono determinanti per l’inizio della sua carriera come documentarista e pioniere dei primi video musicali come “forma d’arte”, per proseguire con lungometraggi, serie televisive e i recenti documentari su diverse città europee.
La partecipazione è gratuita ed esclusivamente su prenotazione. Per iscriversi clicca qui
L’iniziativa fa parte di “Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino www.torinocittadelcinema2020.it