Antonio Canu: quando lo scatto giunge al momento giusto

di Fabrizio Capra
La Foto della Settimana è di Antonio Canu ed è visibile ciò che ha scatenato il ragionamento che vi andiamo a proporre quale corredo di questa foto.
foto antonio canu

foto Antonio Canu

Non ci sono stati dubbi: appena ho visto questo scatto di Antonio Canu, bravo nel saper cogliere l’attimo giusto in cui l’uccelliforme ha esplicato le sue naturali esigenze corporali, i miei pensieri hanno iniziato a galoppare.
E il galoppare della mia mente mi ha portato a ragionare su varie idee.
La prima quasi scontata: in un marasma di foto che sono delle “cagate pazzesche”, attingendo a fantozziane memorie, finalmente una foto ben fatta che ha come oggetto una cagata e quindi bravo Antonio sia per la tempestività sia per le bella foto capace di cogliere anche lo sguardo concentrato del Martin Pescatore (se non vado errato) nell’atto dell’evacuazione.
Ma non potevo finire quì.
La mente ha continuato a galoppare e mi ha portato a pensare quante “cagate” le persone sparano di fronte ad avvenimenti e situazioni che si sono venute a creare, delle quali probabilmente ne sanno poco o nulla, però devono sentenziare.
E così si passa dalle esternazioni legate al recente Festival di Sanremo per arrivare anche, purtroppo, a tragedie.
Dietro alla tastiera si diventa tuttologi inconsapevoli che si sparano solo cagate alla velocità del Martin Pescatore: solo che per lui quella è un’azione liberatoria, per noi no, non ci liberiamo di questi fenomeni.
Rinnovo i complimenti per lo scatto ad Antonio Canu nella speranza che qualcuno si ravveda… anche se temo che ciò difficilmente si potrà realizzare.

foto antonio canu

foto Antonio Canu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: