Nick Mason ritorna in Italia nel mese di giugno per due date con i Sauceful of Secrets

rubrica a cura di Fabrizio Capra
Il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd Nick Mason e da Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Floyd. “Nick Mason’s Saucerful of Secrets”: 25 giugno 2020, Palazzina di Caccia per Stupinigi Sonik Park (Nichelino Torino) e il 26 giugno 2020 in piazza Napoleone al Lucca Summer Festival.

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, ha formato nel 2018 un nuovo supergruppo, i nick masonSauceful of Secrets con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.
Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper nick mason saucerfulAt The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.
A fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno lo Stupinigi Sonic Park a Nichelino (To) e Piazza Napoleone a Lucca, nell’ambito del Lucca Summer Festival.
Quest’ultima una manifestazione a cui Mason aveva già preso parte nel 2006 come special guest di un emozionante concerto di Roger Waters a solo due giorni dalla morte di Syd Barrett.
NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS
25 giugno 2020 – Palazzina di Caccia – Stupinigi Sonic Park | Nichelino (Torino)
26 giugno 2020 – piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
Biglietti in vendita da:
lunedì 10 febbraio ore 10:00 su http://www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it
giovedì 13 febbraio ore 10:00 prevendite abituali autorizzate

unnamed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: