rubrica a cura di Fabrizio Capra
Lunedì 20 luglio 2020 l’Arena esterna di Le Gru (via Crea 10, Grugliasco -TO) ospiterà i newyorkesi Postmodern Jukebox. Una grande festa con i classici della musica internazionale, dal pop al rock, dallo swing all’R&B. Uno show imperdibile per celebrare al meglio l’inizio di un nuovo decennio.

Lunedì 20 luglio il GruVillage 105 Music Festival ospiterà i newyorkesi POSTMODERN JUKEBOX.
Il collettivo, creato nel 2009 da Scott Bradlee, arriverà a Torino dopo il grande successo 01_Postmodern Jukeboxottenuto in tutto il mondo e salirà sul palco dell’Arena verde di Le Gru per la prima delle tre date italiane del tour Welcome to the Twenties 2.0.
Non un semplice spettacolo, ma un appuntamento speciale per salutare l’arrivo del nuovo decennio, il 2020, che i Postmodern Jukebox sperano coincida con un ritorno al celebre stile e all’artigianalità musicale e non solo che ha caratterizzato un altro periodo storico, i favolosi anni ’20 del secolo sorso.
Gli ultimi anni Venti ci hanno regalato il Jazz, l’unica vera forma d’arte americana. Chissà cosa potrà accadere negli anni 2020! – dice Scott Bradlee – Una cosa certa è che ci sono 02_Postmodern Jukeboxmolte persone che sono stanche della TV priva di realtà, di internet e della dipendenza da smartphone che è servita solo a dividere le persone”.
E con il Welcome to the Twenties 2.0. il collettivo promette in portare in giro la buona cultura musicale pop e lo stile senza tempo, la passione per la musica jazz e il talento, in uno show che si distacca dalla finzione dilagante oggi.
Questo è un invito a una festa sensazionale, in cui vi sentirete negli anni ’20, come parte del romanzo Il Grande Gatsby”.
Dalla loro creazione i Postmodern Jukebox hanno registrato milioni di visualizzazioni
su YouTube, 1,9 milioni di fan su Facebook e decine di spettacoli sold out.

Concert - Auckland Town Hall
Concert – Auckland Town Hall

La carovana, un ensemble composto da musicisti pieni di talento e cantanti eccezionali, da oltre 10 anni attraversa i 5 continenti per portare ovunque uno spettacolo capace di trasportare il pubblico indietro nel tempo, in un mondo privo di tecnologia e per questo più semplice e spensierato.
Un mondo fatto di musica eccezionale che i Postmodern Jukebox metteranno in scena in chiave rivisitata.
I biglietti per i Postmodern Jukebox saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 10 del 31 gennaio e nei punti vendita fisici dalle ore 10 del 01 febbraio. Diffidate dai circuiti non ufficiali!
Il biglietto, posto unico a sedere, avrà costo di 25 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.
La data del 20 luglio si aggiunge a quelle già annunciate in precedenza: DEFTONES (23 giugno), NICCOLÒ FABI (11 luglio), LP (13 luglio), FANTASTIC NEGRITO (21 luglio), PAUL WELLER (27 luglio).