Riceviamo e pubblichiamo
Mercoledì 29 gennaio 2020, alle ore 17.30, Antonio Sellerio terrà una Lectio magistrali in occasione dell’inaugurazione del Master in professioni e prodotti dell’editoria del Collegio Santa Caterina e riconosciuto dall’Università di Pavia.

Lectio magistralis di Antonio Sellerio dal titolo “Cinquant’anni di Sellerio: da Sciascia a Camilleri“.
L’editore la terrà all’Università di Pavia in occasione dell’inaugurazione della XIII Antonio Sellerioedizione del Master in professioni e prodotti dell’editoria, organizzato dal Collegio S. Caterina e riconosciuto dall’Università di Pavia.
La Lectio magistralis sarà ospitata dal Collegio mercoledì 29 gennaio alle ore 17.30, e sarà dedicata alla celebre casa editrice nata a Palermo e che ha compiuto da poco 50 anni.
Antonio Sellerio, che ha raccolto il testimone dai genitori Enzo ed Elvira, racconterà i successi di un “piccolo” editore diventato grande grazie ad autori come Sciascia, Bufalino, Consolo, Carofiglio e Camilleri.
Interverranno anche Roberto Cicala, editore e docente del Master, Alessandro Grazioli  dell’ufficio stampa Sellerio e lo scrittore Giorgio Fontana.
Nell’occasione sarà inoltre presentato il volume realizzato dagli studenti della XII edizione del Master: “Visto si premi. I retroscena dei premi letterari” (Edizioni Santa Caterina).
Ingresso libero.