Riceviamo e pubblichiamo
Manca poco più di un mese per San Valentino con il calendario che aiuta: il 14 febbraio è un venerdì e pertanto si può programmare un bel week end. Ecco allora alcune proposte (che abbiamo suddiviso in tre parti: la prima ieri, oggi la seconda e, infine, domani la terza) dei Castelli del Ducato.

Seconda parte delle proposte per il week end di San Valentino nei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli: la prima serie di eventi.

SAN VALENTINO DA SOGNO
Castello di Rivalta (PC)
Venerdi 14 Febbraio a partire dalle ore 19.00
Per un San Valentino, da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme, con un borgo medievale autentico è in programma: ore 19:00 visita guidata a lume di castello-rivalta21-1-1024x502candela al Castello; ore 20:30 cena romantica a lume di candela con menù fisso a scelta tra “Antica Locanda del Falco”, “La Rocchetta” oppure “Bistrot” di Rivalta, tutti a pochi passi dal maniero. Possibilità di integrare le cene con pernottamento presso hotel Torre di San Martino, con aperitivo presso Bistrot “Caffè di Rivalta” oppure con trattamenti e massaggi presso il centro benessere di Residenza Torre di San Martino. Prenotazione obbligatoria. Costo della manifestazione a persona: a partire da 18,00 euro a testa (costo riferito a solo visita guidata a lume di candela al castello)
info@castellidelducato.ithttp://www.castellidelducato.it

SAN VALENTINO CON APERITIVO D’AMORE
Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)
Venerdi 14 Febbraio a partire dalle ore 19.00
Per un San Valentino speciale in una delle rocche più belle d’Italia, che custodisce lo K 118372straordinario Affresco del Parmigianino nella Saletta di Diana e Atteone: ore 19:00 visita guidata al Castello con animazione a tema, personaggi in costume reinterpretano grandi storie d’amore e passione. Al termine aperitivo abbondante e goloso. Prenotazione obbligatoria. Costo della manifestazione a persona: 20 euro a testa info@castellidelducato.it http://www.castellidelducato.it

A SAN VALENTINO: VISITA IL BORGO DEGLI INNAMORATI 
SAN VALENTINO A CASTELL’ARQUATO
Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC)
Un weekend di eventi dedicati agli innamorati, tra baci romantici, regali artistici, degustazioni golose e scorci indimenticabili.
Da venerdì 14 febbraio a domenica 16 febbraio
Momenti, dolci, romantici e curiosi a quanti vivono l’emozione di un amore o hanno voglia di innamorarsi. Il profilo di torri, campanili, merli, rendono Castell’Arquato un podestaborgo suggestivo e spettacolare. Fuori, la natura mescola i suoi colori con vecchi tufi e laterizi. Dentro, stretti vicoli, voltoni e rampe creano il piccolo spazio segreto di un paese costruito su un terrazzo di conchiglie fossili, in cui è bello perdersi abbracciati alla persona del cuore.
Venerdì 14 febbraio: Un bacio sulle nuvole
L’appuntamento con la guida è nel Palazzo del Podestà, in Piazza del Municipio, alle ore 17.00. La visita guidata della Rocca avverrà a lume di candela, tra le stanze e i gradini della torre fino ad arrivare al culmine, il terrazzo panoramico da cui godere di una splendida vista sul borgo e la campagna. A seguire, un aperitivo in Enoteca Comunale, ubicata all’interno dell’antico Palazzo del Podestà, per riscaldare i cuori e rifocillare le membra con i vini della vallata e gli ottimi salumi piacentini. Prenotazione obbligatoria: info@castellidelducato.it
Con Due cuori a tavola, nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile degustare uno speciale menù legato al tema dell’amore ideato appositamente per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino con una cena romantica.
Sabato 15-domenica 16 febbraio: Art&Love – Regala l’arte a San Valentino
Una mostra-mercato di arte contemporanea nel Palazzo del Podestà sarà l’occasione per un regalo davvero speciale e duraturo nel tempo.
Sabato 15 febbraio: Cook&Love- Minicorso di cucina afrodisiaca in Enoteca Comunale
carquato_albaore 17.00 (a seguire aperitivo). Prenotazione obbligatoria: info@castellidelducato.it
Domenica 16 Febbraio: Baciami in Castello
Visita guidata al borgo alla ricerca di angoli romantici con l’associazione Yallers
alle 16.00, flash mob “Baciami in castello” dedicata a tutte le coppie che desiderano un ricordo originale di San Valentino nel borgo di Castell’Arquato. I ragazzi dell’associazione Yallers scatteranno foto ricordo ai presenti da condividere sui social.
Costo della manifestazione – Adulti: Visita guidata Un bacio sulle nuvole: 15,00 €
Gratuito: Accesso alla mostra Art&Love e Flash mob
info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

Per chi vuole pernottare negli altri Alloggi di Charme del Circuito Castelli del Ducato può scegliere tra favolose location dall’Appennino al Grande Fiume Po: info@castellidelducato.it