Riceviamo e pubblichiamo
Manca poco più di un mese per San Valentino con il calendario che aiuta: il 14 febbraio è un venerdì e pertanto si può programmare un bel week end. Ecco allora alcune proposte (che abbiamo suddiviso in tre parti: la prima oggi e poi domani e dopodomani) dei Castelli del Ducato.

Anteprima Festa degli Innamorati
Dal 14 al 16 febbraio 2020, per coppie Cook&Love minicorso di cucina afrodisiaca a Castell’Arquato (PC); romantiche cene e aperitivi a lume di candela alla Rocca di ACP-Visite-1Fontanellato (PR), all’Antica Corte Pallavicina di Polesine (PR), al Castello di Rivalta (PC); visite guidate in manieri e ville alla scoperta di grandi storie d’amore e di passione, ad esempio a Villa Dosi Delfini (MS); a Villa Medici del Vascello (CR) nella straordinaria dimora dove visse la Dama con l’Ermellino, Cecilia Gallerani, le guide raccontano la storia d’amore tra Cecilia e Ludovico Il Moro.
E in molti luoghi d’arte del circuito, dolci sorprese. Possibilità di trattamenti e massaggi al Rivalta Wellness Spa (PC) nel medioevale borgo di Rivalta e nella grotta con bagno turco al Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano Castello (PR). E se vuoi fare un regalo prezioso, cercalo al Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato (PR) – www.castellidelducato.it

Cosa fare a San Valentino 2020 in Italia per la Festa degli Innamorati? Cercate una piccola grotta naturale con bagno turco, sauna e vasca idromassaggio in un antico Relais castello-rivalta21-1-1024x502de Charme? Sognate una stanza dove godere dei benefici del Himalayano? Una Wellness SPA in un Castello d’altri tempi? Da 20 anni nei Castelli del Ducato si festeggia San Valentino con cene a lume di candela, romantici aperitivi, visite guidate a tema che raccontano storie di passione, grandi amori, vite intense di coppie celebri: ma quest’anno il 14 febbraio 2020 e per il weekend sabato 15 e domenica 16, agli eventi più tradizionali sempre molto richiesti dai turisti, si aggiungono le proposte speciali “Wellness con Spa in Castello e Relais de Charme”, iniziative dedicate al benessere della coppia, al relax del corpo e alla ricarica emozionale, alla riscoperta di tutto ciò che è afrodisiaco e sensoriale.

Wellness con Spa in Castello. Viaggiare in coppia il giorno degli innamorati vi porterà, allora, nel circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli in due RIVALTA SPA_nel-castello-castelli-ducato-600splendidi manieri, circondati da borghi storici dove è possibile vivere una esperienza rilassante, prendersi cura di se stessi, farsi coccolare tra massaggi, trattamenti benessere, piscina wellness, cure estetiche di bellezza: al Castello di Rivalta (Piacenza) sul placido fiume Trebbia dove potete abbinare la visita guidata al maniero a lume di candela con una cena romantica e con trattamenti wellness, docce emozionali, massaggi nel Centro Benessere di Residenza Torre di San Martino, adiacente al maniero dove si può pernottare in splendide suite, nel borgo medievale.

Wellness con Centro Benessere. A pochi passi dal magnifico Castello di Tabiano (Parma) sulle colline di Salsomaggiore Terme, nel parmense, potete pernottare al Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano, nel suggestivo complesso storico, immerso nel verde: qui c’è un  wellness davvero magico, ricavato in un’ampia grotta naturale con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna, area relax. L’antico rustico ospita anche sale con la possibilità di massaggi tradizionali, schiatsu e riflessologia e altri trattamenti estetici e di relax. L’Antico Borgo di Tabiano Castello offre appartamenti, suite e ampie Castelli-Ducato-Parma-Piacenza-Tabiano-relais-grotta-resizestanze ricavati in parte nella torre di guardia e nell’antica dimora padronale con tutti i moderni comfort. Nell’Antico Borgo di Tabiano Castello ogni residenza arredata con mobili antichi, tappezzerie in tono, ceramiche dipinte a mano, vasche idromassaggio, tv a schermo piatto, aria condizionata e internet veloce. Suite e appartamenti sono dotati anche di cucine attrezzate. Oltre alla Wellness SPA Experience puoi visitare lo splendido Castello di Tabiano proprietà della Famiglia Corazza. Nei dintorni da visitare: il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino; il Castello di Contignaco; il Borgo di Castell’Arquato con la Rocca Viscontea; il Borgo di Vigoleno con il Mastio Fortificato; la Rocca Sanvitale di Fontanellato e il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci; la Rocca Meli Lupi di Soragna; la Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense e tutti gli altri straordinari luoghi d’arte del circuito.

Informazioni e prenotazioni: info@castellidelducato.it
Per chi vuole pernottare negli altri Alloggi di Charme del Circuito Castelli del Ducato può scegliere tra favolose location dall’Appennino al Grande Fiume Po: info@castellidelducato.it