Riceviamo e pubblichiamo
Sotto la Loggia Fra’ Giocondo, Piazza dei Signori, a Verona, il 20 dicembre tradizionale taglio del pandoro gigante Melegatti e il Recioto Valpolicella “Il Narcisista” della cantina Buglioni per festeggiare l’arrivo del Natale. Buglioni promuove golose iniziative per la città: dal Kitchen Lab di Capodanno al brindisi in onore della tradizione.

loggia fra giocondoUn brindisi per festeggiare l’arrivo del Natale con due dei prodotti più celebri della tradizione veronese, sotto la Loggia Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori. Il 20 dicembre i Mercatini di Natale di Verona testimonieranno il taglio del pandoro gigante offerto da Melegatti, accompagnato, com’è tradizione, dal Recioto della Valpolicella Classico Doc, Il Narcisista, della cantina Buglioni. Un tipico abbinamento veronese immancabile a Natale, che i turisti in visita nella città patrimonio dell’UNESCO avranno modo di apprezzare grazie a questa iniziativa.
L’appuntamento è alle ore 17.00.
Sempre sulla scia di feste all’insegna della condivisione e della convivialità, la Locanda Buglioni locanda Salettadel Bugiardo, ristorante gourmand immerso nei vigneti di San Pietro in Cariano della cantina Buglioni, ha previsto per il Capodanno un’originale proposta: Kitchen Lab, un’esperienza coinvolgente dove ogni partecipante potrà scegliere il proprio ruolo, dal mescitore all’aiuto cuoco, dal fochista al gastronomo, oppure semplicemente buongustaio. Un menù raffinato con una selezione di vini della cantina che vanno dal Molì, rosato frizzante sur lie da uve molinara, al Lussurioso, Amarone della Valpolicella Classico DOCG.
Inoltre, nelle tre Osterie del Bugiardo, di Verona, Negrar e Villafranca, la Cantina Buglioni propone, per il Natale, un ricco menù della tradizione a base di carne, mentre a Natale BuglioniPiscaria, il ristorante – pescheria con cucina di mare ideato per far scoprire le molte possibilità di abbinamento tra il pesce e i vini rossi della cantina, la cucina di mare è protagonista delle tavole di Natale e Capodanno. Le prenotazioni sono aperte.
In tutti i locali sono acquistabili i cesti di Natale gourmet, raffinate cassette di legno che abbinano ai prodotti gastronomici della tradizione della Valpolicella, e non solo, i vini originali e autentici della cantina.

Per info e prenotazioni:
Osteria del Bugiardo - Corso Porta Borssari 17/A Verona - 045591869 bugiardoverona@buglioni.it
Piscaria - Corso Sant’Anastasia, 42 Verona - 0454950663 piscaria@buglioni.it
Locanda del Bugiardo - Via Cariano 24/A Località Cariano, San Pietro in Cariano VR - ingresso da Pescantina - 0456801725 locanda@buglioni.it
Website: www.buglioni.it