rubrica a cura di Fabrizio Capra
È uscito oggi il videoclip della canzone “Luna Diamante” estratta dal nuovo album di inediti MinaFossati e diretto da Ferzan Ozpetek. Il brano è contenuto nella colonna sonora del nuovo film Ozpetek  “La Dea Fortuna”.

minafossati_copÈ uscito oggi, sabato 14 dicembre il videoclip ufficiale di Luna Diamante,diretto da Ferzan Ozpetek e con il montaggio di Pietro Morana. Il brano estratto dal nuovo album di inediti  MinaFossati, uscito il 22 novembre per Legacy – Sony Music.
Il brano, scritto da Ivano Fossati e cantato a due voci con Mina, racconta il valore dell’attesa, quello del perdono e del ritrovarsi. La voce di Mina è appassionata, sorretta solo dal pianoforte e dall’orchestra d’archi, che la accompagnano seguendone l’estensione. Magistrale l’interpretazione, che parola dopo parola porta in superficie i sentimenti più profondi. E nel finale arriva il riscatto di un ostinato, insensato coraggio e forse della speranza. Il brano è totalmente affidato a Mina, ma in chiusura, senza bisogno di parole si unisce Fossati, come una muta risposta, o come in un abbraccio.FERZAN OZPETEK

Il videoclip ufficiale porta la firma di Ferzan Ozpetek e mostra un originale montaggio di alcune scene del film, rielaborate ad hoc con l’inserimento delle grafiche del disco, curate da Mauro Balletti. Ferzan Ozpetek ha scelto Luna Diamante, tra i pezzi che compongono la colonna sonora del film La Dea Fortuna, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca,in uscita nelle sale il 19 Dicembre.
I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da MINAFOSSATIMina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica.
MinaFossati è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore ed esce per Sony Music.
L’album è disponibile in CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, Special Book (contenente un Picture Disc, un 45 Giri di Settembre, un CD e una stampa speciale di Mauro Balletti limitata e numerata) e digitale (https://SMI.lnk.to/MFTM).