a cura della Redazione
Proseguono gli incontri del progetto “Storie di Fotografia” organizzati da Daniele Robotti con l’associazione culturale Libera Mente – Laboratorio di idee. Mercoledì 11 dicembre nello studio del fotografo alessandrino sei donne fotografe a confronto.

image0Nuovo incontro mercoledì 11 dicembre 2019, dalle ore 20.30 alle 22.00, nello Studio di Daniele Robotti al secondo piano di Via San Lorenzo 107, in Alessandria, con “Storie di Fotografia”, il progetto ideato dallo stesso Daniele Robotti e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Libera Mente – Laboratorio di idee.
Tema dell’incontro “5 Fotografe e 5 fotografie”… anzi le fotografe sono 6.
La fotografia è donna? Probabile, vista la sua imprevedibilità e quindi quale migliore occasione per una completa panoramica su come 5 fotografe interpretano la loro personalissima “visione fotografica”.
Quindi per le “Serate di Fotografia” i partecipanti saranno in compagnia di cinque (a dire il vero sono sei) fotografe alessandrine, tutte con un approccio originale nel fare una fotografia mai scontata.
Le sei autrici presenteranno cinque immagini dai loro progetti, che verranno amichevolmente commentate da Daniele Robotti e condivise con il pubblico.
All’incontro sarà presente il presidente dell’associazione Libera Mente, Fabrizio Priano.

Daniele Robotti è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai daniele robottiviaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura. Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini - Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole. Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art. Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze.

Informazioni: Daniele Robotti – Tel. 3402292770 – info@robotti.itwww.robotti.itwww.liberamentelab.it