Riceviamo e pubblichiamo
Il capolavoro del Correggio, giunto in Italia dall’Ermitage di San Pietroburgo, è fino all’8 marzo 2020 ai Chiostri di San Paolo di Reggio Emilia. Soggiorno con biglietto d’ingresso e vantaggi con INC Hotels Group. Un’occasione unica per ammirare un capolavoro della storia dell’arte e scoprire la città emiliana.

ritratto di giovane donna particolareÈ una delle opere più affascinanti della storia dell’arte. “Ritratto di giovane donna” del Correggio, capolavoro del Rinascimento, è in esposizione fino all’8 marzo 2020 nel complesso monumentale dei Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia.
Un evento eccezionale, anche perché l’opera a cinque secoli dalla sua esecuzione è giunta nella città emiliana dall’Ermitage di San Pietroburgo, uno dei maggiori musei del mondo.
Correggio,_Ritratto_di_damaÈ una donna di rango elevato, come indicato dalla citazione dell’Odissea lungo il bordo del piatto che ha in mano e dal suo aspetto, che racchiude simboli e misteri.
Visitare la mostra è occasione per scoprire Reggio Emilia, che si afferma sempre più come luogo d’arte e di cultura, soggiornando nelle strutture INC Hotels Group.
Il nome della protagonista di “Ritratto di giovane donna” non si conosce, ma si sa che fu dipinta intorno al 1512.
Con INC Hotels Group, al Best Western Hotel Classic di Reggio Emilia, struttura pet friendly, una notte con colazione a km zero e bio, il biglietto per la mostra, l’uso gratuito delle biciclette e della zona wellness è a partire da 60 euro a persona, al Holiday Inn Express Reggio Emilia a partire da 55 euro a persona.

INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com