rubrica a cura di Fabrizio Capra
Annunciato il secondo artista della line up del GruVillage 105 Music Festival: il 28 luglio 2020 nell’Arena  esterna di Le Gru – via Crea 10, Grugliasco (TO) si esibirà Paul Weller.

paul-wellerDopo aver annunciato il concerto dei Deftones del 23 giugno, il GruVillage 105 Music Festival è felice di comunicare che tra gli artisti pronti a salire sul palco dell’Arena verde di Le Gru per festeggiare i quindici anni della manifestazione musicale piemontese ci sarà anche PAUL WELLER.
Celebre cantautore, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller arriverà per la prima volta al GruVillage martedì 28 luglio 2020 per un concerto imperdibile, un poetico viaggio nella carriera di questo eterno ragazzo che da bambino sognava i Beatles e che adesso è considerato tra i musicisti più influenti degli ultimi cinquant’anni.
Dopo l’esordio nel 1977 con i Jam, band con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi, e la nascita nel 1982 degli Style Council, con cui ha esplorato i confini dell’acid jazz, Paul Weller ha intrapreso una carriera da solista straordinaria, costellata di un successo dopo l’altro sia di pubblico sia di critica. Partito da un rock di matrice british, tra i principali esponenti della cultura MOD, l’artista britannico ha sperimentato nuove sonorità, passando dal folk al soul, dal pop all’elettronica, senza perdere la Paul Weller by Dean Chalkley / 2019propria identità musicale e quel fortissimo legame con la terra d’origine sempre presente nei suoi testi e che lo ha reso una vera e propria istituzione inglese.
Paul Weller tornerà in Italia dopo tre anni dall’ultimo tour e porterà con sé le tante canzoni contenute nei suoi 14 album da solita, dal primo omonimo album all’ultimo True Meanings, pubblicato nel 2018, che mescola il cantautorato folk-rock con l’eleganza stilistica di Weller per un lavoro discografico tra i più intimi e personali della sua carriera.
I biglietti del concerto di Paul Weller del 28 luglio 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 11 del 6 dicembre e nei punti vendita fisici dalle ore 10 del 7 dicembre. I biglietti saranno in vendita anche sul circuito Ticketmaster e su Vivaticket. Diffidate dai circuiti non ufficiali!
Il biglietto avrà costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.