Riceviamo e pubblichiamo
 Uno spaccato delle scelte della redazione di Moto.it e dei suggerimenti della community che nel corso degli anni è stata fonte inesauribile di segnalazioni e commenti, per esplorare i luoghi preferiti dai motociclisti per mangiare e bere in Italia e in Europa.

Moto.it – tra i primi quotidiani di informazione sulle due ruote e su tutto ciò che vi sta intorno che insieme a Automoto.it forma AM Network, punto di riferimento per l’automotive in Italia – ha voluto delineare la sua personalissima mappa di bar e locali per bikers in giro per l’Italia e l’Europa, tra realtà storiche e conosciute e new entry che promettono molto bene. Eh sì perché la passione per le due ruote non è fatta solo di nuovi percorsi da esplorare, raduni, gare e sessioni in garage, ma vivere la moto nella sua interezza significa anche socializzare, riconoscersi in un gruppo, dedicare il proprio tempo a condividere le proprie esperienze, meglio se davanti a del buon cibo e con della musica live in sottofondo.

IN UK IL CAPOSTIPITE DEI BAR PER BIKERS ACE CAFE’ A LONDRA
L’Ace Cafe nasce nel 1938 appena fuori Londra sulla grande arteria della North Circular Road. Frequentato da camionisti, diventa presto punto d’incontro per i motociclisti della ace cafe londoncittà. Durante la seconda Guerra Mondiale viene gravemente danneggiato da un raid aereo, ma riapre nel 1949, per poi chiudere definitivamente i battenti vent’anni dopo nel 1969. Tanti a Londra però non si sono mai dimenticati del mitico Ace Cafè e nel 1994 Mark Wilsmore organizza una reunion e sostiene la riapertura dello storico punto d’incontro londinese che, finalmente, nel 1997 rivede la luce, fedele ai suoi principi e al suo amore per i bikers. Oggi l’Ace Cafe è meta di pellegrinaggio per i motocilisti di tutto il mondo che arrivano per i tanti eventi organizzati o anche solo per farsi una foto in sella alla loro motocicletta davanti a quella iconica insegna col trifoglio.

IN GERMANIA TRA PANORAMI E CURVE MOZZAFIATO IL PIT STOP È AL BIKER RANCH EIFEL
biker ranch eifelPer chi transita per la Monschauer Straße a Simmerath, nella zona Ovest del paese, la sosta obbligatoria è rappresentata dal Biker Ranch Eifel. Impossibile non fermarsi e impossibile non riconoscerlo con quella grande scritta che campeggia sul tetto e decine e decine di moto parcheggiate nel piazzale. Un menù da acquolina in bocca, assolutamente nordico e a prezzi modici, il tutto condito da un fitto programma di eventi sia d’estate che d’inverno sotto la neve.

PER CHI AMA LA MOVIDA ESTIVA ROMAGNOLA CAFE’ DEGLI ARTISTI A CESENATICO
cafe degli artisti cesenaticoPer chi ama la riviera romagnola e i più classici cliché da motociclisti, ma con un occhio anche alle buone cause, non può non passare per il Cafè degli Artisti di Cesenatico: tanta musica dal vivo e tanti eventi molti a tema moto, uno su tutti il Biker Bikini Benefit, che porta in Riviera motociclisti e appassionati da tutta Italia e Viale Carducci si trasforma con auto americane, live music e moto di tutti i generi e ovviamente tante belle ragazze rigorosamente in bikini!

IL LOCALE PIU’ ROCK DELLA PUGLIA IL CROSSROAD SALOON A BARI
crossroad saloon bariDalla figura leggendaria di Robert Johnson che compose Cross Road Blues a Bari il passo è breve, e lo sanno bene i motociclisti pugliesi che lo frequentano assiduamente. La ricetta è semplice: birra, hamburger, nachos, panini, piadine, tex mex snacks e tante serate con musica live e la tipica accoglienza da “welcome bikers”!

MOTO, MODA E BUON CIBO IL DEUS CAFE’ A MILANO
deus cafe milanoNel cuore di Zona Isola, ribattezzato il Motoquartiere di Milano, Deus è diventato il punto di riferimento in città per tutti quelli che amano moto, bici, buon cibo e moda. Una formula vincente, con un approccio lifestyle, nata in Australia e approdata in Italia dopo Sydney, Bali e Los Angeles, con tre aperture all’attivo nel capoluogo meneghino e il quartier generale in Via Thaon de Revel 3.

LA ROUTE 66 NELLA CAPITALE GERONIMO’S BIKERS PUB ROMA
geronimo s biker pub romaSi respira tutta l’aria dei mitici viaggi on the road nella Route 66 americana in questo pub romano sulla Via Appia, con tanto buon cibo, su tutti la carne alla brace, musica live e tanti eventi dove incontrarsi tra motociclisti e parlare della propria passione.

COME A CASA A VERONA ALLO SPECIAL DI MR MARTINI
special di mr martini veronaMr Martini è uno dei customizzatori di moto più geniali del panorama Italiano e ha aperto nel cuore di Verona un locale dall’atmosfera calda, accogliente e conviviale con lo stile che da sempre lo caratterizza, dove sentirsi a casa e dove, tra una caffè racer e un’altra, è possibile mangiare piatti gourmet e rilassarsi in compagnia.

LA SICILIA NON MANCA ALL’APPELLO IL ROCKER’S PUB CATANIA
rokers pub catania
Per tutti coloro che programmano un bel giro in moto in Sicilia, non si può non passare ad Acireale in provincia di Catania e fermarsi al Rocker’s Pub. Il divertimento è assicurato, per gli amanti delle freccette e del biliardo è possibile giocare gratuitamente, e per i buongustai lo chef propone hambuger home made e ben sette varianti di patatine.