Riceviamo e pubblichiamo
Torna a Foglizzo, in provincia di Torino, la tradizionale Fiera di Santa Caterina in calendario domenica prossima 24 novembre.

castello_Foglizzo_2019Domenica 24 novembre tornerà a Foglizzo (TO) la tradizionale Fiera di Santa Caterina, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e abbinata alla Festa del Ringraziamento promossa dalla Coldiretti.
Durante l’intera giornata nelle piazze del paese sono in programma l’esposizione e la vendita di prodotti gastronomici e macchine agricole e il mercatino degli hobbisti.
È prevista l’apertura straordinaria del castello dei Biandrate di Foglizzo, con partenza delle visite dal cortile interno alle 15, alle 16 e alle 17. Il museo “Dalla saggina alla scopa” sarà visitabile dalle 11 alle 12,30 e dalle 14 alle 16, con dimostrazioni pratiche della produzione artigianale della scopa in saggina di Foglizzo.
il-castello-di-foglizzoLa Fiera di Santa Caterina si tiene ogni anno nella quarta domenica di novembre ed è una tradizione ultrasecolare. Con il passare del tempo i prodotti agricoli, il bestiame e le attrezzature agricole sono stati affiancati da articoli di tutti i generi, ma la tradizione è più che mai viva.
Come è viva la tradizione della bagna caôda che la Pro Loco di Foglizzo proporrà quest’anno sabato 30 novembre alle 19,30 e domenica 1° dicembre alle 12,30 nel salone del castello. Il ricco menù propone l’antipasto, la bagna caôda, la minestrina in brodo, la testina e il gran bollito misto, frutta, dolce e caffè al prezzo popolare di 23 euro, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 novembre alla cartoleria Rinamaria, telefono 011-9883417, oppure alla tabaccheria-edicola Tavano, telefono 011-9883054.
Per saperne di più si può visitare il sito Internet www.prolocofoglizzo.it o scrivere a  info@prolocofoglizzo.it