Riceviamo e pubblichiamo
Ormai è un rito irrinunciabile: il Christmas Souk dà il benvenuto al mese di dicembre. Una parentesi pre-natalizia fatta di shopping, brindisi, incontri intorno a un libro o a un pianoforte, musica e cucina nel resort in Franciacorta. Con un obiettivo importante: sostenere i progetti di Flying Angels. 

Italy - LombardyTorna a L’Albereta, ad Erbusco (BS), l’atteso Christmas Souk: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre il Relais & Chateaux accoglie l’evento ideato e fortemente voluto da Carmen Moretti de Rosa, e che ormai è diventato una tradizione, oltre che un momento di condivisione e solidarietà. Il ricavato sarà infatti devoluto in beneficienza, a favore di Flying Angels, ONLUS specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati.
Un invito ad andare alla ricerca di oggetti di design, arredamento, abbigliamento, bijoux, idee per un regalo originale in vista del Natale proposte dalle varie espositrici, amiche de L’Albereta, e dalla Bottega di Mariella, boutique del lusso interna al Resort. Nel corso dell’evento sarà allestita un’asta silenziosa per aggiudicarsi un prezioso abito firmato da Luisa Beccaria.
Tanti gli incontri che arricchiranno le due giornate. Il Christmas Souk aprirà alle ore 15 di sabato. In serata, alle 18, Ettore Mocchetti, direttore di AD Italia, presenterà il romanzo Signoramia, di Elena Dallorso e Francesco Nicchiarelli. Alle 19 in alto i calici per un brindisi di Natale con bollicine, mentre alle 21 ci si accomoda tutti attorno al pianoforte. La “cantafioristaRosalba Piccinni, cantautrice habituée del palco del Blue Note, proporrà un repertorio da intonare tutti insieme.
Greeneige Lounge (10)La mattina di domenica, alle 11.30, il microfono passa alla scrittrice e conduttrice televisiva Csaba dalla Zorza, che presenterà Christmas Baking, il suo ultimo libro, ricco di ricette e segreti in cucina. Dalla teoria si passerà alla pratica con il Xmas Brunch (su prenotazione) delle 12.30, servito al ristorante LeoneFelice Vista Lago.
La giornata prosegue sul filo della dolcezza, alle 14.30, con “Farina, zucchero e canditi”, una vera e propria baking session su prenotazione in compagnia del Pastry Chef di casa Giacomo Pascotto.
Dopo avere preparato e infornato la merenda, è il momento degli Shortlovemessage: insieme alla coach artist Silvia Tosi si esprimono i sentimenti – gratitudine, affetto, gioia – trasferendoli in una tela dipinta a mano, un dono piacevole da realizzare e da ricevere.