Riceviamo e pubblichiamo
L’arte contemporanea, unita al design e al rispetto della tradizione: sono i tratti esemplari del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), meta privilegiata sull’Alpe di Siusi, che in inverno sfoggia tutto il suo fascino.

image003Una veduta incantevole sullo Sciliar, massiccio montuoso simbolo naturale delle Dolomiti, e mille esperienze da vivere nella stagione forse più magica per la montagna: quella invernale. È il sunto di quanto si può incontrare al Romantik Hotel Turm, elegante albergo a 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), tesoro custodito dalle meravigliose cime dell’Alpe di Siusi. L’originalità delle camere e suite, tutte con vista sullo splendido paesaggio e caratterizzate da un design moderno integrato alle atmosfere e ai dettagli tradizionali delle antiche mura del XIII secolo rappresentano solo uno dei fiori all’occhiello. Esse sono, infatti, dislocate su torri, tra cui quella storica del 1200 tutelata dai beni culturali, e congiunte da corridoi impreziositi da opere d’arte di valore inestimabile, tra cui si trovano capolavori di Picasso, Kokoschka, Dix ed altri artisti. Ma pregio dell’hotel è anche quello di essere vicinissimo a un tracciato di piste che d’inverno è meta ambita per gli sciatori più appassionati. Per chi ama, invece, scoprire o ritrovare il piacere di trattamenti benessere Romantik-Hotel-Turm-Sauna-al-pino-mugoe beauty, l’hotel vanta un centro wellness all’avanguardia, con piscina interna collegata a quella esterna panoramica sullo Sciliar, sauna al pino mugo, bagno turco aromatico, grotta di sale e sauna di fuoco all’aperto, oltre a una sala fitness con vista, alla sala relax e a una vera parete di roccia per gli appassionati di arrampicata. Se si è alla ricerca del relax più semplice e autentico, la raffinata sala caminetto lounge è, invece, quello che ci vuole, soprattutto dopo aver gustato una cena preparata dallo Chef e padrone di casa Stefan Pramstrahler, con molti degli ingredienti prodotti nel maso vinicolo Grottnerhof a Novale di Fiè (BZ). La stagione più fredda dell’anno si preannuncia, dunque, davvero invitante, come dimostrano le proposte studiate dal Romantik Hotel Turm per questo inverno.

L’atmosfera dell’Avvento, sull’Alpe di Siusi
I giorni che precedono il Natale sono quelli più ricchi di aspettativa e spirito festoso. Viverli nell’atmosfera tipica dei mercatini di Natale tra dolcetti, decorazioni e deliziosi biscotti natalizi è una esperienza che fa tornare bambini. L’offerta, dal 20 al 26 dicembre 2019, prevede 2 pernottamenti in camera doppia Gallo Cedrone, una piccola sorpresa natalizia, un punch di benvenuto la sera dell’arrivo, 1 giorno in mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu “1001 calorie”, un bagno natalizio alle arance e yogurt nella vasca dell’imperatore, una serata speciale finale con menu Romantik-Hotel-Turm-Foliage-3degustazione a 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti. Prezzo a partire da 396 euro a persona.

Avventure al chiaro di luna, sulla neve
Esistono magie che solo in montagna si possono realizzare, regalando emozioni indimenticabili. Una di queste è il giro in slitta al chiaro di luna, esperienza speciale compresa nell’offerta valida dal 6 gennaio al 29 febbraio 2020. Essa include 4 pernottamenti in camera doppia Gallo Cedrone, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia dell’hotel, 2 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un rilassante massaggio completo con le candele, una serata particolare al rifugio Molignon all’Alpe di Siusi con una cena tipica seguita poi da un’avventura con la slitta al chiaro di luna, una romantica serata finale con menu degustazione a 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti. Prezzo a partire da 824 euro a persona.

Romantik-Hotel-Turm-Gastronomia-Foto-di-Infraordinario-3
foto Infraordinario

Settimana da sogno nelle Dolomiti
Non solo sci sulla neve. Il paesaggio imbiancato offre l’opportunità anche per escursioni divertenti e piene di sorprese. Come la ciaspolata inclusa nell’offerta valida dal 6 gennaio al 29 febbraio 2020 e che comprende 7 pernottamenti in camera doppia Gallo Cedrone, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia dell’hotel, 5 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un tradizionale bagno di fieno nella tipica vasca in legno seguito da un massaggio parziale, un’escursione guidata con le ciaspole alla scoperta dell’Alpe di Siusi, lontano dai sentieri turistici (noleggio attrezzatura compreso, durata circa 4 ore) con una pausa in una tipica malga dove viene offerto il “Kaiserschmarren”, dolce tipico del luogo, una serata speciale con cena a base di “fondue” nella cantina della Torre, una romantica serata finale con menu degustazione a 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti. Prezzo a partire da 1.339 euro a persona.

Tempo di Carnevale e maschere, tra le Dolomiti
C’è un detto che suona così: “A Carnevale ogni scherzo vale!”. Ma l’offerta pensata dal Romantik Hotel Turm è tutta fuorchè uno scherzo. Nel periodo della ricorrenza più giocosa dell’anno, dal 21 al 28 febbraio 2020, il pacchetto perfetto prevede 4 pernottamenti in camera doppia Gallo Cedrone, 2 cene con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu “1001 calorie”, un aperitivo di benvenuto nella cantina dei vini, una piccola sorpresa di Carnevale in camera, festa in maschera per il lunedì grasso, con delizioso menu di Carnevale, un rilassante Romantik-Hotel-Turm-Maso-Grottner-3trattamento viso Aromatic Guinot, speciale serata finale con menu di degustazione a 5 portate e vini in abbinamento ai piatti. Prezzo a partire da 803 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com