Riceviamo e pubblichiamo
 Giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, ore 10-20 in Piazza Centrale e in tutti i punti vendita. La festa più spaventosa e divertente dell’anno arriva a Le Gru a Gugliasco (To) con attività, animazioni, laboratori, uno spazio truccabimbi e l’immancabile Dolcetto o Scherzetto in giro per il Centro Commerciale.

le gru halloweenIn occasione di Halloween, giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, i piccoli visitatori potranno vivere spensierati momenti grazie a un’iniziativa che coinvolgerà infatti tutti i punti vendita di Le Gru a Grugliasco (To): i negozi saranno pronti ad accogliere i bambini che, ben mascherati, gireranno le gallerie del Centro alla ricerca di golosi dolciumi per il tradizionale Dolcetto o Scherzetto.
In entrambi i giorni ci saranno anche momenti di animazione in Piazza Centrale dalle 10.00 alle 20.00: uno spazio truccabimbi trasformerà i visi dei piccoli in bizzarre streghe, candidi scheletri e orribili mostri, un pazzo mago stupirà i più curiosi, un animatore li farà giocare e ci sarà anche spazio disegnare.
Halloween verrà festeggiato anche a GruCity che venerdì 1 novembre sarà eccezionalmente aperta dalle 10 alle 20 per permettere ai bambini di sperimentare i lavori e i mestieri degli adulti, legati al mondo magico del teatro e delle favole. Il periodo tematico organizzato in collaborazione con la Casa Teatro Ragazzi e Giovani durerà fino a domenica 10 novembre (orari: venerdì 16-20; sabato e domenica 10-20).

Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte e uno dei più estesi in Italia, con oltre 12 milioni di passaggi l’anno e una media di 35.000 presenze giornaliere, con picchi di 65 / 70.000 nei fine settimana o durante le festività. Con i suoi 100,000 metri quadrati di superficie coperta e i 4.700 posti auto gratuiti, Le Gru è stato pensato come un vero villaggio, elegante e funzionale, che offre 180 esercizi commerciali con insegne di prestigio e una vasta scelta merceologica, un’area ristorazione e alimentari unica nel suo genere, di altissima qualità con 24 fra bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato; il grande ipermercato Carrefour, il benzinaio e il villaggio fitness Virgin Active. Il complesso include anche tre piazze interne animate tutto l’anno, gallerie climatizzate per il passeggio tra le vetrine, e diversi servizi al cliente  che vanno dalla farmacia a tacchi e chiavi, dal parrucchiere al lavasecco e sartoria, dall’agenzia di viaggi al tabaccaio e all’edicola. A questi si aggiunge una biglietteria per i maggiori eventi nazionali e un punto informazioni, di relazione con il pubblico e di servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile. Le Gru organizza iniziative per divertire, intrattenere e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori: progetti sociali o legati alla solidarietà,  incontri con le scuole e le associazioni locali, laboratori e intrattenimenti per i bambini, eventi dedicati alla tecnologia, il design, l’arte, lo sport e la cultura a 360°, coinvolgendo anche musei, fondazioni, associazioni, enti e realtà locali. Come ulteriore passo Le Gru ha creato i suoi “Mondi”: il festival internazionale GruVillage (dal 2006), la frequenza radio in FM GruRadio (2009-2015), il programma loyalty GruKey (2010-2015), il parco divertimenti Grulandia (2008-2014), l’estensione estiva Summer Camp con 5000mq di sport, intrattenimenti e animazioni (2012-2016) e la piscina con solarium GruBeach (dal 2012), il mercatino di natale XmasVillage (2008-2016), la prima pista di pattinaggio su ghiaccio indoor in un mall (dal 2015), la pista bumper indoor Flamingo Plaza (dal 2016) e moltissimo altro. Da marzo 2018 c’è anche GruCity: 1000mq di città in miniatura in cui i bambini possono giocare a fare i mestieri dei grandi.