Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 22 settembre evento organizzato a Milano da Sapore del Sapere su Patologie tiroidee secondo l’inquadramento bioenergetico. Relatore il dottor Sergio Maria Rosario Focone,  medico laureato in Medicina e Specialista in Medicina Funzionale, con Master in Medicina Estetica, Dietologia, Omeopatia e Omotossicologia.

tiroideDomenica 22 settembre 2019, dalle 15.00 alle 17.30, il Novotel Milano Ca Granda a Milano (Viale Suzzani 13 Metro Lilla Ca’ Granda) ospiterà un nuovo evento di Sapore del Sapere con il Dott. Sergio Maria Rosario Focone che tratterà l’argomento “Potresti stare meglio e non lo sai. Patologie tiroidee secondo l’inquadramento bioenergetico. Obesità e sindrome metabolica”.
Nell’ultimo secolo la nostra vita si è allungata di 15 minuti per ogni ora che passa.
Negli esseri umani la variabilità di durata delle nostra esistenza è altissima e non comparabile a quella degli altri animali, che è decisamente più stabile. Questa durata è un fattore mutevole condizionato da diverse variabili: genetica, alimentazione, l’abuso di sostanze alcoliche, la sedentarietà, la stabilità economica, il profilo psico-emotivo.
Vivere a lungo è già un traguardo, ma la qualità della vita è un’altra cosa.
Salute, autonomia, gusto di stare al mondo, fanno sì che questa possa essere vissuta pienamente e con gioia. Ne consegue, quindi, che se vogliamo aggiungere vita alla vita, è d’ obbligo praticare una giusta ” manutenzione” di essa.
Per un auspicabile equilibrio è bene considerare la nostra componente fisica, senza però tralasciare la nostra parte energetica.
La fisica quantistica applicata alle moderne apparecchiature di biorisonanza ci permette di monitorare e correggere eventuali alterazioni energetiche prima che queste si possano tradurre in stati disfunzionali del nostro organismo.
foto-volantino-respiro-940x627L’applicazione dei principi della fisica quantistica alla medicina e all’ odontoiatria ha aperto dei campi di ricerca che stanno portando alla comprensione di quanto sia importante il continuo interagire tra informazioni, energia e materia.
Durante questo incontro verranno spiegate le basi su cui si fonda la medicina di biorisonanza,  le opportunità di diagnosi e terapia anche attraverso l’esecuzione di alcuni test effettuati in tempo reale con un’apparecchiatura di ultima generazione per un check-up energetico diagnostico e conseguente terapia.
È possibile indagare altresì se nei vari organi siano presenti batteri, virus e parassiti e di conseguenza poterli eliminare.
Mediante la biorisonanza è possibile analizzare i vari organi ed apparati del nostro organismo fino al livello cellulare (funzionalità del mitocondrio e della funzionalità genetica dei cromosomi).
Gli strumenti diagnostici e terapeutici appartenenti alle categorie delle macchine di biorisonanza, oggi disponibili a servizio della medicina, non sostituiscono quelli della medicina allopatica, ma sono complementari. Lo screening energetico non sostituisce chiaramente le indagini biochimiche e imaging tradizionali, ma ne rappresenta un necessario complemento.
Sempre a livello diagnostico energetico è possibile considerare anche lo stato psico-emotivo del soggetto.
L’incontro sarà impostato con un criterio eminentemente pratico per poter far verificare de visu la funzionalità della metodica.
Durante l’Evento verrà segnalato dal Dott. Focone, come sostegno della valutazione della funzionalità tiroidea, un test  specifico per la diagnosi di malattie della tiroide, per la loro causa e per il monitoraggio dell’efficacia della terapia.
Si effettueranno vari test diagnostici energetici su alcune persone del pubblico.

Iscrizioni: http://www.saporedelsapere.it/iscrizione-22-settembre-2019/

Relatore: Dott. Sergio Maria Rosario Focone, medico laureato in Medicina e Specialista in Medicina Funzionale, con Master in Medicina Estetica, Dietologia, Omeopatia e Omotossicologia; esperto di terapie bioenergetiche nel campo della diagnosi della terapia funzionale da praticare con apparecchiature di biorisonanza, fisica quantistica e medicina antiaging; titolare di conoscenze medico-scientifiche da applicare mediante l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione; è specializzato nell’utilizzo di Diacom-NLS e di altre apparecchiature di biorisonanza e fisica-quantistica, nonché di apparecchiature medicali finalizzate alla prevenzione di diverse patologie e in generale alla cura del corpo, della mente e della psiche, apparecchiature che rendono visibile lo stato bio-energetico di tutti gli organi fino a livello cellulare e consentono l’accertamento delle cause dei disturbi; è operatore medico esperto nelle tecniche di bioenergetica, biorisonanza e terapia funzionale, nella prescrizione di varie terapie, tra le quali la medicina Anti-age con Droms Test.