di Fabrizio Capra
Eccoci all’appuntamento con la rubrica RP Event e come la scorsa settimana proviamo a scoprire che cosa “bolle in pentola” attraverso una intervista realizzata a Roberta Pelizer, titolare dell’agenzia RP Event con sede in Alessandria, anche se, a fronte delle grandi novità che stanno per trovare, in ambito RP, la propria dimensione dovremmo chiamarlo il brand “RP”.

roberta sing e songBuongiorno Roberta, riprendiamo la nostra chiacchierata da dove l’avevamo lasciata la scorsa settimana. Nei ringraziamenti hai citato Simone Camussi e Radio Vertigo One, la “Roby” è ripartita con le trasmissioni in web radio…
Si, ho ripreso le trasmissioni dopo la pausa estiva e devo dire che un po’ mi mancava la diretta su Radio Vertigo One. Diciamo che è stata come una nuova puntata zero dove ho raccontato quello che è successo in questo periodo che non sono andata in onda e cosa accadrà nei prossimi mesi in ambito RP. Dalla prossima settimana, nel nuovo palinsesto di Radio Vertigo One, ci sposteremo al giovedì, alle ore 16, e la trasmissione si intitolerà ‘Roberta Sing & Song’ dove, naturalmente, racconterò della mia attività e quella del mio staff, dove farò qualche considerazione e dove ascolteremo tanta buona musica”.

Prosegue nel frattempo la collaborazione con ‘A un passo dal cielo’?
Si, posso affermare che si tratta di una collaborazione che ha dato e darà buoni risultati. Dopo il periodo estivo che ci ha visti impegnati tutti i sabati e a ferragosto ora siamo a un passo dal cieloproiettati alla nuova stagione, quell’autunnale. Nel prossimo week end, sabato 14 e domenica 15 settembre, saremo coinvolti nella serata “A un passo dall’autunno” mentre la settimana successiva verrà realizzate una feste di fine estate dove verrà proposto un menù speciale, sempre con la presenza dello staff RP Event”.

Il calendario come sta procedendo?
Procede, ormai mancano pochissimi scatti, sicuramente la prossima settimana andremo a realizzare quelli nel casalese, nella splendida location di Cascina Smeralda, e nel tortonese, da Aramali. Diciamo che siamo agli sgoccioli e tra non molto potremo sfogliare il risultato finale, il Calendario RP Event 2020 stampato. All’uscita del calendario organizzeremo almeno tre presentazioni in altrettante zone della provincia”.

models Elisabetta e Asia - foto Sergio Di
models Elisabetta e Asia – foto Sergio Di

Parlando di prospettive future, e neanche tanto lontane, la RP potrebbe, a presto, sdoganare la propria attività al di fuori dei propri confini territoriale, Alessandria e dintorni. Ci puoi già anticipare qualcosa?
Mettendo sempre le mani avanti per la scaramanzia che è di casa nel mondo della moda, posso confermare che ho preso dei contatti con il Sud Italia per portare RP Event a organizzare una sfilata a Napoli. Nei prossimi giorni dalla città partenopea mi faranno sapere notizie sulla location e sulla data e fino a quel momento il tutto rimane top secret. Però si, qualcosa inizia a bollire in pentola anche fuori dalle nostre mura. Però continua il mio impegno per organizzare nuove sfilate anche in Alessandria e non solo”.

Il brand RP sta iniziando anche, come si dice, a fare presenza proprio perché si tratta di un marchio riconosciuto e riconoscibile?

Roberta Pelizer - titolare RP Event - foto Sergio Di
Roberta Pelizer – titolare RP Event – foto Sergio Di

Si è vero. A parte le tue partecipazioni ad eventi di rilievo nazionale in rappresentanza della rivista, la prossima settimana saremo presente a Milano in due iniziative collegate
alla moda, la prima nell’ambito della Fashion Week e la seconda a un salone in fiera. Poi a ottobre saremo ospiti, ma ne avremo modo di parlare, ad un evento di un amico della RP che festeggerà un quarantennale e dove potremo raccontare delle nostre attività”.

Ultimo flash sulla novità che a breve interesserà il brand RP…
Si. Ci stiamo organizzando per far decollare RPPR, la branca dell’agenzia che si occuperà di comunicazione e pubbliche relazioni. Siamo alla ricerca di personale da inserire, con mansioni di ufficio, in questa nuova realtà, anche se chi entra a lavorare o a collaborare sotto l’ombrello RP sarà impegnato un po’ su tutti i fronti perché ci saranno marchi differenti ma RP è un’unica grande entità e,  mi auguro, sempre una grande famiglia”.

E anche questa settimana abbiamo “strappato” qualche anticipazione a Roberta Pelizer, l’appuntamento con la rubrica è per giovedì prossimo, ma con le attività del marchio RP tutti i giorni.