Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 14 settembre la cooperativa sociale Seacoop organizza l’evento “Galline alla riscossa” dove sarà possibile visitare il pollaio dove le galline razzolano in libertà.

img SEA19002 pollaio sociale pollaioGalline alla riscossa” è il titolo dell’evento organizzato da Seacoop cooperativa sociale sabato 14 settembre 2019 al Pollaio sociale del Centro occupazionale la Tartaruga, in via Capitolo 2 a Toscanella di Dozza (Bo).
Durante il pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 20, sarà possibile visitare il pollaio, in cui le galline razzolano in libertà, e prendere informazioni sul progetto e sulle modalità di adozione di una gallina.
Il programma della festa prevede una merenda a km 0, con i prodotti della terra coltivati dalle ragazze e dai ragazzi del Centro occupazionale, un concerto dal vivo con “Aster & the X Band“, e un banchetto con il merchandising del Centro “La Tartaruga” e del “Pollaio sociale”.
img SEA19002 pollaio sociale gallineL’evento è aperto a privati cittadini e Cooperative/Associazioni, interessate a capire come avviare e sviluppare un Pollaio all’interno di realtà che accolgono disabili e non solo.
Il Centro occupazionale “La Tartaruga”, gestito dalla Cooperativa Sociale Seacoop è un Centro a carattere lavorativo protetto e socializzante che si configura come risposta integrata ad altre potenzialità del territorio. Può accogliere persone con disabilità cognitivo e relazionale medio-grave e fisico-motorio più lieve che abbiano sufficienti autonomie funzionali e residue potenzialità lavorative.
img SEA19002 pollaio sociale uova galline 2L’apertura del Centro è dalle ore 9 alle 15, dal lunedi al venerdi.
Un’ Associazione o una Cooperativa e vuoli avviare un Pollaio Sociale all’interno delle sue strutture si può contattare per avere informazioni sul progetto. Il Pollaio Sociale è un servizio che si integra con le potenzialità del territorio in cui si trova rendendo partecipe le persone che si occupano della gestione della galline e delle uova. Attraverso il Pollaio Sociale si crea una rete sociale che si arricchisce di giorno in giorno mantenendo il canale della comunicazione aperto.
Per info 0542673630 – pollaiosociale@seacoop.coop