Casale Monferrato (Al): in Biblioteca si legge e si interpreta Alice nel paese delle meraviglie

Riceviamo e pubblichiamo
Il prossimo 27 settembre la Biblioteca Civica di Casale Monferrato ospiterà una maratona a staffetta di lettura di Alice nel paese delle meraviglie. Iscrizioni aperte fino al 18 settembre.

aliceiscrizione1La Biblioteca Civica e la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi di Casale Monferrato (Al) organizzano una maratona di lettura: si leggerà insieme Alice nel Paese delle Meraviglie, in una staffetta a cui tutti sono invitati.
L’appuntamento è per venerdì 27 settembre 2019, a partire dalle 18,30 sino alle 22,30, alla Biblioteca Giovanni Canna (via Corte d’Appello, 12) nel cortile interno, dove sarà allestita una originale scenografia ispirata al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll.
aliceinvito2Sarà una maratona, ma in forma di “staffetta”.
La Biblioteca Civica cerca, perciò, lettori che vogliano cimentarsi nella lettura di un brano di Alice.
Ed ecco l’invito della Biblioteca Civica: «Volete partecipare con noi? Volete leggere un brano del romanzo? Volete “interpretare” uno dei famosissimi personaggi del romanzo? L’invito è rivolto a tutti i cittadini, a bambini e adolescenti e al pubblico adulto, che vorrà “cimentarsi” con una pagina del romanzo, per riscoprire insieme il gusto, e l’importanza culturale e aggregativa, della lettura».
Chi desidera partecipare può inviare una e-mail alla Biblioteca Civica, indicando nome, cognome, telefono e indirizzo mail (bibliote@comune.casale-monferrato.al.it), oppure può farlo direttamente dal sito del Comune di Casale Monferrato, dove all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it/bianconiglio è disponibile un form da compilare.
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 18 settembre.
aliceinvito1L’incontro sarà arricchito da musiche e filmati che si alterneranno alle letture, e inframmezzato da un’apericena offerta da Fuga di sapori e dall’Associazione ISES.
La maratona di lettura aprirà la stagione autunnale di iniziative della Biblioteca nell’ambito del progetto Langosco, che porterà già nei prossimi mesi al pieno recupero di spaziosi locali al piano terra del Palazzo sede della Biblioteca grazie a un contributo della Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) e ad altri contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a cui si aggiungono risorse dirette del Comune di Casale Monferrato.
Info: www.comune.casale-monferrato.al.it – 0142444246 o 0142444379

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: